Connect with us

Calcio

Conferme da Catanzaro: non solo Fofana, ma anche Ricci!

Published

on

Qualche tifoso unionista ha già storto la bocca dinanzi a Fofana, meno gradito rispetto ai nomi importanti accostati al Grifone nei giorni scorsi per l’attacco, tuttavia, la notizia della trattativa è confermata anche da parte catanzarese, con un articolo addirittura di ieri, su Catanzarosport24.it del quale ignoravamo l’esistenza e che, invece, ci è stato segnalato poco fa da un tifoso unionista. Ad ogni modo, non solo secondo i colleghi catanzaresi è vera l’offerta del Grifone per Fofana, ma insieme al francese dovrebbe arrivare in biancorosso anche Luca Ricci, difensore centrale di 187 cm. di altezza per 78 kg. di peso, nativo di Bibbiena. Il giocatore, classe ’89, ha vestito 4 volte la maglia dell’Italia Under 20 e giocato anche in A, col Cesena, ma soprattutto in B sempre con i romagnoli, con l’Ascoli e il Varese, fino all’approdo al Catanzaro, in Lega Pro, all’inizio di questa stagione. In carriera Ricci ha vestito anche le maglie di Pavia, Pergocrema e Spezia. Se tutto andrà come previsto, i due giocatori giallorossi arriveranno a Grosseto dopo la partita tra Catanzaro e Juve Stabia.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

14 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
14 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Grazie Yuri per la tua precisazione e competenza

Cioè Cuffa…

Se Cuffia è una punta io sono cenerentola….

Ho letto che il grifone sembra interessato a Matias Cuffa,attualmente in rosa nel Matera.Cosa sapete di vero?

Ricci e Fofana’ sono convocati per la partita con Juve Stabia,mi sembra strano che li abbia già presi il Grosseto…..,.???

Mi sento protagonista di questo articolo.

Secodo il mio modesto parere ci manca un discreto esterno destro che sappia fare dei traversoni dal fpndo per la testa di pilchelman e una discreta punta tipo cuffa.

Non avevo dubbi che sarebbe stato un mercato sottotono . Facciamo un confronto con le spese in altre realtà. Vedrete la differenza.

Sottotono o no siamo gli unici ad aver preso 4 giocatori di categoria (tutti provengono dalla nostra serie) vedremo le altre… Che esigenti che siamo…

FOFANA’ metà cartellino del Lanciano…. ( Abruzzo), tanto di li non si sposta, mettiamoci l’anima in pace!!!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
14
0
Would love your thoughts, please comment.x