Connect with us

Grosseto Calcio

Coppa d’Eccellenza, Il Grosseto in rimonta (2-1) approda alla semifinale

Published

on

GROSSETO-VALDINIEVOLE MONTECATINI 2-1

GROSSETO – Cipolloni, Pizzuto, Lepri (55′ Sabatini), Luci, Ciolli, Gorelli, Camilli (55′ Pierangioli), Zagaglioni, Molinari, Pirone (85′ Fratini), Boccardi. A disposizione: Nunziatini, Sabatini, Pecciarini, Del Nero, Consonni, Pierangioli, Fratini, Bianchi. All. Miano.

MONTECATINI – Bellini, Martinelli, Dinardo, Falivena, Diomande, Bellandi (57′ Cardarelli), Agostini (95′ Prato), Bani (69′ Fedi), Palaj (86′ Gariboldi), Citera, Tempestini (75′ Moustafà). A disposizione: Morgillo, Prato, Vezzosi, Moustafà, Fedi, Cardarelli, Gariboldi. All. Mucedola.

ARBITRO: Bouabid della sezione di Prato (Iuliano, Macripò).

RETI: 31′ Bani, 72′ Boccardi, 79′ rig. Molinari.

NOTE: ammoniti Dinardo; recupero 0′ pt, 5′ st.

 

GROSSETO – Non bello ma vincente il Grosseto di coppa che batte il Montecatini nella gara valida per i quarti di finale della coppa di Eccellenza  Toscana. Due a uno maturato nella ripresa, sfruttando due tiri dagli undici metri.

Diversi gli avvicendamenti operati nell’undici iniziale da Miano che oltre agli infortunati ha la giusta necessità di far ruotare la rosa.

Parte a razzo il Grifone con Camilli, vicino alla girata vincente al 2′ con un rasoterra a fil di palo. Zagaglioni ci prova al 12′ su punizione ma Bellini si ritrova il pallone fra le braccia. Al 28′ buona la palla servita da Molinari per il tiro in corsa di Camillli che di esterno destro non trova lo specchio.

Gol al 31′ del Montecatini con la palla persa in uscita dalla difesa e assist dalla destra per il piatto vincente di Bani. Vantaggio improvviso, quasi inaspettato al quale replica  Molinari al 35′ con una conclusione da fuori area che non si abbassa abbastanza per impensierire il portiere degli ospiti. Non è una grande reazione, a dirla tutta, il Grosseto accusa mentalmente il gol incassato e cala vistosamente fino al rientro negli spogliatoi.

In avvio di ripresa il Grosseto perde Camilli per un sospetto problema muscolare, il Montecatini nel contempo interpreta meglio la partita ma si abbassa a difesa del risultato concedendo sempre più campo ai padroni di casa.

Al 20′ st fiammata di Pirone con un destro che manca di poco il bersaglio, poi subito dopo Boccardi in linea con l’ultimo uomo ha tempo per stroppare e calciare ma sbaglia malamente mancando la porta. Lo stesso Boccardi un minuto dopo trova la parata di Bellini su tiro ravvicinato. Questo è il segnale che i biancorossi sono nuovamente in partita.

Il pareggio Boccardi lo trova al 72′ a seguito del calcio di rigore concesso per tocco di mano in area del Montecatini. Dal dischetto Bellini respinge la conclusione sui piedi di Boccardi che ribadisce in rete il tanto inseguito 1-1.

Al 79′ arriva pure il vantaggio del Grosseto: profondità di Pierangioli, Molinari si frappone fra la palla e l’uscita di Bellini e guadagna il calcio di rigore. Dal dischetto l’attaccante maremmano non sbaglia e fa 2-1.

Col risultato ribaltato il Grosseto gioca meglio, Zagaglioni centra la traversa. I biancorossi, non trovano il tris, ma sarebbe stato troppo in una partita rimontata grazie al risveglio di metà ripresa. Il 2-1 basta e vale l’approdo alle semifinali.

 

 

 

 

Giornalista Pubblicista dal 2010. Ha scritto per il quotidiano Corriere di Maremma e collaborato con TMW, Calciomercato.com, Calciopiù, Radio RBC, Vivigrosseto.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x