Connect with us

Altri Sport

Karate, “Transylvania gran prix”: strepitoso Lenzini, oro e argento. Bronzo per Demasi. Palestra Europa sugli scudi

Published

on

La città medievale di Oradea, in Romania, ha ospitato dal 1 al 3 febbraio 2019  la gara internazionale di karate “Transylvania grand prix“.
L’Asd Palestra Europa di Grosseto ha partecipato alla competizione con due dei suoi atleti di spicco, ovvero Tommaso Lenzini e Alessio Demasi. I due si sono aggregati alla società Budokan di Montelupo e hanno fatto parte della spedizione italiana in Romania per questa gara prestigiosa.
Presenti atleti in rappresentanza di Romania, Slovenia, Ucraina, Polonia, Belgio, Israele e, come detto, Italia.
Le specialità nelle quali i partecipanti si sono cimentati sono state il kata (forma) e il kumite (combattimento).
Strepitoso è stato proprio Tommaso Lenzini che ha ottenuto l’oro nella categoria Junior -76 kg con tre combattimenti vinti con grande distacco di punteggio.
Lo stesso Lenzini, poi, ha gareggiato nella categoria -75 kg Senior dove ha vinto un prestigioso argento, arrivato dopo aver battuto lo sloveno Smrekar 3 a 1, poi il romeno Hotea 6 a 3, ma soccombendo con Iordache, atleta della nazionale romena.
Bravissimo, però, anche Alessio Demasi che ha conquistato il bronzo nella categoria Junior -68 kg. Per lui, vittoria nel primo combattimento per 5 a 1, poi 2 a 0 nel secondo, ma sconfitta per 3 a 0 in semifinale con il polacco Pleskacz. Nella finale per il bronzo, però, vittoria di misura, 1 a 0, sul romeno Kohonitz.
Grande soddisfazione non solo per i due atleti grossetani, ma anche per la Palestra Europa e in particolare per gli allenatori, Mariana Laukovà e Riccardo Petrucci.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x