C5 serie A2: Atlante oltre le assenze, battuto 5-3 il Cagliari.

La formazione dell'Atlante Calcio a 5

ATLANTE GROSSETO-LEONARDO 5-3 (3-1 p.t.)

ATLANTE GROSSETO: Del Ferraro, Barelli, Gianneschi, Keko, Alex, Capitini, Villano, Edgar Collar, De Oliveira, Falaschi, Stefani, Izzo. All. Chiappini

LEONARDO CAGLIARI: Orani, Piaz, Spanu, Murgia, Perdighe, Podda, Deplano, Demurtas, Cogotti, Tidu, Cossu. All. Catta.

ARBITRI: Simone Tassinato (Padova), Alberto Volpato (Castelfranco Veneto) CRONO: Pasquale Giaquinto (Prato)
MARCATORI: 11’47” rig. Keko (G), 12’11” Barelli (G), 17′ Barelli (G), 18′ Piaz (L), 7′ st Falaschi (G), 15’40”st Gianneschi (G), 16′ st Spanu (L), 19’40” st Spanu (L).

FOLLONICA – Parte bene il 2018 dell’Atlante che nonostante le defezioni ottiene la vittoria contro i sardi del Leonardo al Palagolfo. Vittoria per 5-3 legittimamente conseguita contro l’ultima della classe, la formazione di Cagliari ha messo apprensione ai maremmani solo nei primi dieci minuti. Sbloccato l’incontro col rigore di Keko, concesso per un mani in area, l’Atlante gioca in scioltezza: raddoppio immediato con Barelli.

Sul 2-0 si fanno sentire le assenze sulla squadra allenata da Chiappini. De oliveira inutilizzabile sebbene a referto, Bender e Caverzan infortunati a questi dopo pochi minuti di gara si aggiunge Alex che esce zoppicante in attesa di accertamenti. Nonostante la panchina cortissima Barelli centra il tris prima dell’intervallo e meritato arriva anche il gol del Leonardo con Piaz che piega la resistenza di un formidabile Del Ferraro.  Così nella ripresa c’è ampio minutaggio per il ’99 Falaschi, il giovane grossetano festeggia al 7′ la prima marcatura in A2 girando da terra alle spalle di Orani il 4-1. Il Leonardo gioca la carta del portiere di movimento, ma non sfonda anzi è il Follonichese Gianneschi a punire ancora gli ospiti dalla distanza centrando il 5-1. Subentra la stanchezza e col risultato già in cassaforte gli ospiti accorciano con Spanu sino a a fissare a pochi istanti dal termine il 5-3 finale.

Con la vittoria sul Leonardo i biancorossi salgono al sesto posto nel girone A di A2 a quota 15 punti. Sabato prossimo il campionato lascia spazio alla Coppa, per l’Atlante impegno proibitivo in trasferta in Sardegna sul campo del Città di Sestu.

 

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news