Connect with us

Prima Categoria

Riparte il campionato con la prima giornata di ritorno: presentazione e pronostici

Published

on

GROSSETO- La domenica che inaugura il calcio giocato nel 2014 coincide con la prima giornata di ritorno del girone F di Prima Categoria. Un pomeriggio che regala il big match dell’Uzielli tra il Paganico e la capolista Badesse: i senesi sembrano ormai irraggiungibili, con undici punti di vantaggio sulla seconda, ma i bianconeri di Agresti, che già all’andata imposero il pareggio al team di Fusci, vogliono, e possono, continuare a stupire. Il Ribolla prova inece a difendere il secondo posto solitario contro il San Quirico, formazione di buon livello che nella gara inaugurale della stagione diede un dispiacere ai minerari, che però possono contare su ritorni eccellenti soprattutto nel reparto difensivo. Valdarbia-Sorano è altro scontro che interessa la zona playoff, con i senesi che occupano la terza posizione, mentre i biancocelesti devono ripartire dopo tre sconfitte consecutive che comunque non hanno scalfito più di tanto l’ottima impressione destata nella prima metà anno. Spettatore interessato sarà il Fonteblanda, in grandissima ascesa: i ragazzi di Russo, ottenendo i tre punti contro il Ponte d’Arbia, scalerebbero ulteriormente posizioni nella griglia playoff. Molto rampante appare anche l’Argentario, rigeneratosi in vista del 50° compleanno appena festeggiato; diametralmente opposto, invece il cammino della Castiglionese, smarritasi dopo un incoraggiante avvio, mentre l’Alberese conta sulla trasferta di Chianciano per ritrovare il feeling con la vittoria. Successo che è stato messo nel mirino anche dal Caldana, squadra che deve sfatare quella sorta di maledizione che sembra attanagliarla nelle gare casalinghe: la sfida con il Pievescola cpaita forse nel momento più giusto, anche per dare una sterzata alla classifica. Chiude il quadro lo scontro salvezza tra Pienza e Maglianese, con le due squadre che, al momento, sono in lotta per evitare l’ultima posizione. Nel girone D, dopo la vittoria nel derby, il Monterotondo conta di tornare con un risultato positivo dalla non semplice trasferta con il Guardistallo Montescudaio; di contro, il Follonica ha un’altra chance al Capannino, contro lo Sporting Cecina, per tornare a respirare aria di vittoria.

ARGENTARIO – CASTIGLIONESE 1X

CALDANA – PIEVESCOLA 1

FONTEBLANDA – PONTE D’ARBIA 1X

PAGANICO – BADESSE X2

PIENZA – MAGLIANESE X

RIBOLLA – SAN QUIRICO 1X

VALDARBIA – SORANO 1X

VIRTUS CHIANCIANO – ALBERESE X2

FOLLONICA – SPORTING CECINA X

GUARDISTALLO MONTESCUDAIO – MONTEROTONDO X2

3 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ben ritornato anche a te Amiatensis e un 2014 pieno di soddisfazioni anche per te

Sono rientrato ieri sera dopo quasi due settimane all’estero e quindi, fino all’ora di pranzo, sapevo ben poco riguardo alle attuali condizioni della squadra.
Poi è venuto a mangiare da me mio figlio Lorenzo (Modesti) che mi ha informato che domani non ci saranno lui ( ma questo non mi pare un gran danno…) per il problema muscolare che lo blocca da tre settimane ma, soprattutto, Vacchiano e Marraccini in vacanza. Considerato che anche Magnani e Pieri sono alle prese con problemi vari, ho idea che lo sgambetto alla corazzata vada rimandato….
Anche se qualunque sorpresa, purché gradita, sarebbe assolutamente benvenuta!
P.S.: non l’ho potuto fare prima, quindi colgo questa occasione per augurare sinceramente a giocatori, dirigenti, società, tifosi e frequentatori di Grosseto Sport , un 2014 pieno di salute, di soddisfazioni e di successi.

a mio parere il Paganico può fare lo sgambetto al Badesse. Amiatensis che dice?

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
3
0
Would love your thoughts, please comment.x