Connect with us

Prima Categoria

Presentazione e pronostici della prima giornata di campionato: inizia il duello grossetano-senese!

Published

on

GROSSETO- Dopo il prologo andato in scena con le prime giornate di coppa, è pronto il varo del campionato 2013/14 in Prima Categoria. Trenta domeniche da vivere tutte di un fiato e caratterizzate, nel girone F, dallo scontro quasi ad armi pari (9 squadre contro 7) tra Grosseto e Siena. Curiosamente, la prima giornata, al di fuori di Castiglionese-Argentario, metterà in scena sette incontri interprovinciali, una sorta di puntata-pilota per definire le gerarchie del raggruppamento. Molto interesse lo suscitano Alberese e Ribolla, opposte, rispettivamente, a Virtus Chianciano e San Quirico, formazioni ostiche sulla strada delle due squadre maremmane maggiormente attrezzate. Ponte d’Arbia-Fonteblanda, invece, pone di fronte due squadre che possono ritagliarsi il ruolo di mina vagante. Il Paganico si misurerà in trasferta con le Badesse, da tutti gli addetti ai lavori designata come la favorita del girone, mentre il Caldana dovrà dimostrare di aver metabolizzato le due pesanti sconfitte in coppa in quel di Pievescola. Esordio casalingo per due matricole che cercano di mettere i primi punti in cascina, ovvero Sorano e Maglianese: il team di Gaggi proverà ad avere la meglio sul Valdarbia, mentre i giallorossi sono attesi dall’esame-Pienza. Per quanto riguarda il girone D, il Monterotondo cerca conferme al brillante esordio in coppa contro il Guardistallo, mentre il Follonica cercherà di tornare con un risultato positivo dalla trasferta con lo Sporting Cecina.

 

ALBERESE – VIRTUS CHIANCIANO 1

 

BADESSE CALCIO – PAGANICO 1

 

CASTIGLIONESE – ARGENTARIO X

 

MAGLIANESE – PIENZA X2

 

PIEVESCOLA – CALDANA 1X

 

PONTE D’ARBIA – FONTEBLANDA X

 

SAN QUIRICO – RIBOLLA X2

 

SORANO – VALDARBIA CALCIO X

 

MONTEROTONDO – GUARDISTALLO MONTESCUDAIO 1

 

SPORTING CECINA – FOLLONICA X

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Pronostici in larga parte condivisibili, anche se personalmente,darei qualche chance in più a due delle neopromosse, la Maglianese e il Sorano, che domenica faranno il loro esordio nel Campionato di Prima Categoria.
I giallorossi se la vedranno con un Pienza che,viste le cessioni, a mio avviso non può non essersi indebolito rispetto allo scorso anno e questo mi fa ben sperare: sarà una gara, naturalmente, da indirizzare da subito per il verso giusto, facendo particolarmente attenzione alla loro velocità di esecuzione, al loro agonismo e( soprattutto) agli inserimenti in avanti di Leporini, ma una bella affermazione della truppa del Presidentissimo Minucci, oltre che auspicabile, a me non sorprenderebbe più di tanto.
Agli amici di Sorano vorrei poi far sapere che il Valdarbia incontrato domenica in Coppa da un Paganico che definire rimaneggiatissimo è riduttivo,non ha destato particolare impressione ma anzi, ha lasciato in casa bianconera la sensazione che il pareggio portato a casa sia stata una bella occasione persa… Quindi, niente paura e avanti tutta!
Un sincero “in bocca al lupo” a tutte e nove le nostre squadre per il Campionato che va ad iniziare: a parte le Badesse e (probabilmente) il Ponte d’Arbia, secondo me il diavolo non è poi così brutto come ce vogliono far sembrare….

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x