Ultimissime Altri Sport Volley

Volley femminile: derby tra il Grosseto e i Vigili del Fuoco

Nella foto la Pallavolo Grosseto

GROSSETO. Calendario beffardo in serie C regionale per le ragazze impegnate nel girone B di pallavolo. Alle 21 di domani, nella palestra dei Vigili del fuoco, il team di Silvia Rustighi affronterà il Grosseto Volley nella seconda giornata del campionato.

Un derby che è diventato una classica della categoria e che vedrà in campo due formazioni pronte a darsi battaglia. Battaglia sportiva è inteso, dato che si preannuncia una partita fra amici a cominciare dai tecnici di entrambe le formazioni, conoscenti di vecchia data. «Un derby che è sempre un derby – dice Silvia Rustighi al suo primo anno nei Vigili del fuoco – mi dispiace solo che ricada nella seconda giornata in un momento in cui devo ancora conoscere a fondo le caratteristiche di ciascuna giocatrice e capire il giusto assetto della squadra». Di fronte l’allenatrice Rustighi si troverà molte delle sue ex allieve dato che come Mancini, anche lei proviene dal settore giovanile e solo da quest’anno la troviamo alla guida di un gruppo senior.

Diverso il clima in casa del Grosseto Volley che affronterà la partita come una qualsiasi di campionato anche se certamente avrà il sapore del derby ma preoccupa meno dell’esordio. Dopo il primo match contro il San Miniato le impressioni per il tecnico Gabriele Mancini sono positive dato che il team domenica scorsa non era al completo e ha dovuto giocare con la formazione rimaneggiata. «In effetti sono stati diversi gli intoppi nel match di apertura – racconta il coach grossetano – con Ramona Valchierai assente e Gianna Paradisi ferma per infortunio temevo maggiori difficoltà. La rivelazione però è stata la 17enne Fabbri che si è dimostrata all’altezza della situazione. Ilaria Borghi è stata spostata al posto di Ramona Valchierai e la Fabbri ha preso il posto della banda Borghi». Insomma con queste premesse l’unica certezza è che non mancherà lo spettacolo.

mm

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





































Loading…