Calcio Promozione

Promozione: il punto sul campionato

Dopo Sette giornate di campionato, il Badesse e l’Albinia comandano la classifica del girone C di Promozione con una lunghezza di vantaggio sul Gambassi che non è riuscito ad andare oltre lo 0-0 in quel di San Miniato.

Nel bel match disputato al Combi la squadra di Mister Tommasi ha superato nettamente per 3-0 i vicini di casa del San Donato rilanciando le proprie ambizioni. Le difficoltà emerse nelle scorse settimane sembrano un brutto ricordo ed, ora più che mai, Nieto e compagni appaiono proiettati verso il ritorno in Eccellenza.

La stagione agonistica, però, è ancora molto lunga e la graduatoria è ancora molto corta. In questa giornata i senesi del Badesse hanno espugnato il campo della Pecciolese (2-1) e, grazie a questa vittoria, sono balzati anch’essi al comando.

Dietro di loro, è bagarre. Ben Sette compagini sono racchiuse in soli Quattro punti e ciò non fa che rendere ancor più interessanti le sfide che verranno. Il campionato, al momento, non ha ancora trovato un padrone e questo deve servire a tenere l’Albinia sulle spine senza cullarsi sugli allori.

Chi non riesce a togliersi la polvere di dosso è il Ribolla che continua a perdere nonostante l’impegno profuso. Anche contro il Castelbadie non è bastato un secondo tempo generoso ed è arrivata l’ennesima batosta stagionale.
I minerari vestono la maglia nera in compagnia del Montecalvoli con un solo punticino guadagnato ormai un mese fa, ma ciò che preoccupa di più è che le rivali più vicine sono ormai a quota Sette punti. Irraggiungibili forse non sono, ma il Ribolla deve urgentemente premere sull’acceleratore se vuole risalire la china.

Tornare a fare risultato è la strada che il club della frazione roccastradina deve intraprendere. I punti chiamano altri punti, l’importante è non arrendersi. Mancano ancora molte giornate alla conclusione e tirare i remi in barca già adesso appare piuttosto prematuro.

Risultati

Albinia-Acli San Donato 3-0
Gracciano-Armando Picchi 2-0
Castelbadie-Ribolla 1-0
Geotermica-Certaldo 2-3
Pecciolese-Badesse 1-2
Perignano-Cascina 0-2
Santa Maria a Monte Montecalvoli-Alabastri Volterra 0-1
San Miniato-Gambassi 0-0

Classifica

Badesse, Albinia 15
Gambassi 14
San Miniato, Cascina, Perignano 13
Gracciano 12
Acli San Donato 11
Pecciolese 10
Castelbadie, Alabastri Volterra, Armando Picchi 8
Certaldo, Geotermica 7
Ribolla, Santa Maria a Monte Montecalvoli 1

Marcatori

Nieto (Albinia), Pianigiani (Gracciano) 5
Bonamici (Cascina), Palamara (Cascina), Mimini (Castelbadie), Scalzo (Castelbadie) 4
























Il CalcioMercato di Gs










%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: