Grosseto Calcio Notizie Grosseto Calcio

Grosseto: un buon punto, ma i play off si allontanano

Nella foto Torromino

GROSSETO. E’ stato un Grosseto convincente quello che esce dallo stadio “Del Duca” di Ascoli con un pareggio che lascia anche l’amaro in bocca per il modo per cui è arrivato e per alcune decisioni arbitrali che non hanno convinto.

NOTE POSITIVE. Okosun è stato l’uomo ovunque sulla mediana biancorossa, sempre a chiudere e sempre a raddoppiare ed arrivare in aiuto del compagno senza disdegnare qualche uscita palla al piede. Il danese è stato il miglior dei biancorossi e questo lascia ben sperare per Padalino che può utilizzarlo come incontrista davanti alla difesa dei maremmani.
In crescita anche Boron che sull’out di sinistra ha rappresentato una spina nel fianco alla retroguardia avversaria e anche Torromino che arriva al quinto gol stagionale.

NOTE NEGATIVE. I sincronismi difensivi sono ancora da oleare. Non è un caso che nel gol del pari dell’Ascoli la retroguardia maremmana ha scalato male lasciando solo Altinier al centro dell’area di rigore. Ancora purtroppo un amnesia che è costata cara alla squadra di Padalino che per quanto fatto vedere in campo si è dimostrata all’altezza della capolista.

ASPETTO PSICOLOGICO. Il Grosseto con le big del girone si è sempre ben comportato. Vedere la vittoria di Pisa e Teramo e il pareggio di Ascoli. Contro le grandi una maggiore attenzione e soprattutto motivazione fa rendere al meglio gli uomini di patron Camilli. Su questo si dovrà lavorare: non abbassare mai la guardia e tenere sempre alta la tensione saranno aspetti fondamentali in un campionato molto equilibrato.

PLAY OFF. Buon punto, ma play off che si allontanano con le vittorie di Reggiana e Pisa, adesso la distanza  dal quarto posto è di ben quattro lunghezze. Non molti, ma c’è bisogna di correre più veloce per recuperare il tempo perduto ed arrivare al mercato di gennaio a ridosso delle prime posizioni.

 

mm

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
























Il CalcioMercato di Gs