Calcio Grosseto Calcio Lega Pro Unica Notizie Grosseto Calcio Primo piano

Grifone atteso da un Pisa in versione 4-3-3

Nella foto il Pisa esulta dopo un gol

Il derby col Pisa, uno dei più belli, corretti e sentiti in casa biancorossa, si avvicina inesorabile. Infatti, mancano ormai due giorni alla sfida che si giocherà all’Arena Anconetani. Quest’anno, poi, si tratta di un match di alta classifica, tra due squadre di grande blasone (soprattutto il Pisa). I nerazzurri, in particolare, estromessi all’ultimo tuffo dal ripescaggio in B, hanno allestito una formazione davvero forte e competitiva, guidata dal grossetano e barbanellino doc Piero Braglia. I cugini nerazzurri, poi, nonostante una buonissima partenza e un prevedibile rallentamento, restano la formazione da battere in questo girone B di Lega Pro Unica. Braglia, in vista di domenica, orfano di pedine fondamentali, pare orientato a proporre il seguente undici iniziale, schierato attraverso il modulo 4-3-3:

Pelagotti

Pellegrini – Lisuzzo – Sini – Dicuonzo

Mandorlini – Iori – Misuraca

Napoli – Arma – Giovinco

Per la cronaca, evidenziamo che sono ben quattro gli ex-biancorossi che ora militano nel Pisa: Dicuonzo, Mandorlini, Misuraca e Stanco.

mm

Yuri Galgani

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. Si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro e dalla passata stagione segue la Serie D. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport.

Commenti

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
























Il CalcioMercato di Gs










%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: