Senza categoria

Giovanissimi Regionali Professionisti: Gavorrano B sulle ali dell’entusiasmo

luca.ginanneschi@grossetosport.com

Pontedera-Gavorrano B     0-1

Nell’anticipo di Sabato 8 Dicembre i ragazzi del Gavorrano B di Busdraghi tornano alla vittoria per 1-0 in trasferta a Pontedera. La gara è stata dominata dal Gavorrano che ha avuto molte occasioni da rete non finalizzate grazie alla bravura del portiere di casa o agli errori degli avanti maremmani. Il Pontedera ha cercato di imbrigliare la manovra del Gavorrano iniziando la gara con un 3-4-1-2 che nel secondo tempo si è trasformato in un 5-4-1 nel tentativo di difendere il pareggio.

La cronaca vede il Gavorrano prendere subito le redini dell’incontro e già al ‘7′ capita la prima palla gol sui piedi di Pucillo imbeccato in profondità da Garzella ma Caccia è bravo ad opporsi. Al ‘8′ ancora il Gavorrano con Felici che si libera del marcatore e fa partire un sinistro a giro che si stampa sulla traversa. Continua la pressione del Gavorrano mentre il Pontedera prova a giocare la partita con Burchianti che si fa notare con qualche pregevole spunto. Al ’30′ il Pontedera si rende pericoloso con una punizione calciata da Mazzurco ma Pietrelli è bravo a deviare in angolo. Sul finire del tempo ancora una palla gol per il Gavorrano con Quarta che scende sulla sinistra e mette in mezzo per il liberissimo Pucillo che calcia alto sopra la traversa.

Nel secondo tempo la musica non cambia anzi il Gavorrano alza ulteriormente il proprio baricentro alla ricerca del gol con il Pontedera che si chiude nella propria metà campo. Fioccano varie occasioni da gol, in particolare al ’52′ Felici crossa dalla destra per Quarta che calcia debolmente a fil di palo. Ancora al ’54′ Pucillo semina due avversari sulla sinistra e mette in mezzo da posizione defilata per Garzella che calcia a lato con la porta sguarnita. L’azione del Gavorrano si fa arrembante e finalmente al ’60′ arriva il meritato vantaggio, su corner battuto da Felici e Quarta salta più in alto di tutti e insacca di testa. Dopo il gol la partita si avvia alla fine senza ulteriori sussulti con il Gavorrano che amministra il vantaggio e il Pontedera incapace di impensierire la difesa maremmana.

PONTEDERA: Caccia, Conti, Pollichino (’36′ Contini), Parenti, Tripodi (cap.), Pietranera, Manetti (’68′ Tozzini), Mazzurco, Nieri (’68 Cateni), Burchianti (’46′ Di Bella), Landi (’68′ Bagnoli). A disposizione: Dinelli, Prato

All. Dal Bò

GAVORRANO B: Pietrelli, Nocerino, De Clemente (’43′ Fiorini), Cantagalli (61’’ Petri), Casalis (’57′ Petricci), Riparbelli, Quarta (cap.)(51’’ Petri), Garzella (’58′ Deri), Pucillo, Felici, Neri (’43′ Bastieri).

All. Busdraghi.

Arbitro: Sig.  Aspromonte

Reti: ’60 Quarta

Amm.: ’37 Contini, ’56 Casalis

Grosseto-Poggibonsi. 0-2

Grosseto: Nunziatini, Abbate, Sabatini, Pastorelli, Tistarelli, de Bianchi, Franceschi, Ferrari, Maliziola, Cervero, Loffredo. A disp. Fedi, Cicerchia, Molino, Cecchini,Marini, Laiolo, Picchianti. All. Trentini

Poggibonsi: Balderi, Mezzedini, Balestra, Mugnai, Campatelli, Rosati, Vaslic, Antonaccio, Aruta, Giuggioli, Rinaldi. A disp. Marzuoli, Agnisetta, della Morte, Calamassi, Conforti, Calosi All. Falsossi.

Arbitro: Annunziata della Sezione di Grosseto

Marcatori: Aruta,  Calosi.

Un Poggibonsi cinico e fortunato, rinforzato da alcuni ottimi elementi del ’98, torna dalla trasferta di Grosseto con il bottino pieno, grazie alle reti di Aruta nel primo tempo e Calosi nella ripresa. I primi 25 minuti facevano presagire un altro risultato con i padroni di casa che si rendevano assoluti protagonisti della contesa, ma in questo periodo la buona sorte sembra aver voltato le spalle ai ragazzi di Trentini che in rapida successione colpivano due traverse con Cervero e Loffredo e mettevano continuamente sotto pressione la difesa avversaria con tiri da tutte le posizione e, quando la rete sembrava fatta, su tiro di De Bianchi era un compagno che sulla traiettoria salvava la rete giallorossa. Così, come spesso succede nel calcio, alla prima occasione, gli ospiti passavano in vantaggio. Punizione dal limite, Aruta si portava al tiro e la sua conclusione, complice una deviazione decisiva della barriera, spiazzava Nunziatini. La rete subita demoralizzava i padroni di casa che perdevano sicurezza e pur mettendo in campo tanta voglia, smarrivano la coralitá del proprio gioco e non riuscivano a riequilibrare l’incontro, anzi, nella parte finale della ripresa, in contropiede, subivano il raddoppio ospite con Calosi, bravo a battere Fedi in uscita.

 

CITTA DI PONTEDERA GAVORRANO B 0 – 1
FIORENTINA B PISA 6 – 1
GAVORRANO A CARRARESE 0 – 2
GROSSETO POGGIBONSI 0 – 2
LIVORNO FIORENTINA A 0 – 1
PRATO B EMPOLI 1 – 3
SIENA E. VIAREGGIO 4 – 0

 

Squadra

P

G

V

N

P

Gf

Gs

Diff

FIORENTINA A

19

7

6

1

0

21

2

19

FIORENTINA B

18

7

6

0

1

23

5

18

GAVORRANO B

18

8

6

0

2

18

13

5

CARRARESE

16

7

5

1

1

19

8

11

EMPOLI

15

7

5

0

2

21

8

13

PRATO A

15

7

4

3

0

20

10

10

SIENA

13

8

4

1

3

16

11

5

LIVORNO

12

8

4

0

4

16

9

7

POGGIBONSI

9

8

3

0

5

9

14

-5

PRATO B

7

8

2

1

5

18

21

-3

PISA

6

8

2

0

6

7

26

-19

GROSSETO

5

7

1

2

4

5

16

-11

E. VIAREGGIO

4

7

1

1

5

7

30

-23

Luca Ginanneschi

Giornalista pubblicista, per Gs si è occupato principalmente di settore giovanile e ha seguito, come collaboratore, anche la Lega Pro. Ha collaborato, per il calcio, con la testata Dubidoo.it, primo giornale on line per ragazzi ed inoltre ha collaborato con le testate on-line Vivigrossetosport.it, Tuttob.it, PianetaB.com. Ha altresì collaborato col sito ufficiale (usgrosseto1912.it) dell'Us Grosseto ai tempi di Camilli.

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
























Il CalcioMercato di Gs