Calcio Grosseto Calcio Lega Pro Unica Notizie Grosseto Calcio Primo piano

Esclusiva Gs. Camilli: “Bicchiere mezzo pieno. Rinforzeremo la squadra”

Nella foto Piero Camilli

GROSSETO. È un Piero Camilli sereno, ma combattivo quello che è stato raggiunto dai nostri microfoni.

Lunedì grigio, dopo i risultati del fine settimana, con i play off che si allontanano?

<<Il bicchiere per me è mezzo pieno. Non dimentichiamoci che la squadra ad agosto neanche esisteva per i motivi che tutti sappiamo. Purtroppo, una realtà come Grosseto non riesce ad esprimere una classe imprenditoriale che possa mantenere una società di Lega Pro. Voglio bene alla squadra e in questi anni ci ho rimesso diversi soldi e non chiacchiere. Credo che qualche cosa faremo anche nel mercato di riparazione di gennaio. Contro L’Aquila abbiamo fallito troppe occasioni, ne ho contate almeno cinque nitide. Il nostro portiere fino a pochi minuti dalla fine non si era nemmeno sporcato la maglia. Abbiamo commesso ingenuità difensive e abbiamo pagate le conseguenze. Con i tre punti oggi parlavamo di play off e di tanto altro>>.

Lei parlava di rinforzi, crede che ci siano reparti della squadra che necessitano di interventi?

<<Ho le idee chiare: un terzino sinistro, un centrale di difesa, un trequartista e una punta. Questi sono i ruoli su cui lavoreremo. La squadra è composta da buoni elementi, ma messi insieme non fanno un buon coro>>.

Per le partenze si era vociferato di un addio di Lugo ce lo conferma?

<<Assolutamente no. Lugo rimane con noi. Sicuramente, però, la rosa va sfoltita di alcuni elementi che non servono alla causa del Grosseto. Ad esempio, giocatori come Finazzi al momento non ci servono>>.

L’obiettivo attuale qual è?

<<Ripeto, siamo partiti tardi, altrimenti oggi saremmo qui a raccontare altre cose. Magari c’è del rammarico, soprattutto viste le squadre che ci stanno davanti. Nessuna ci ha mai messo sotto e abbiamo fatto buone prestazioni ad Ascoli e Pisa, tanto per citare le formazioni più blasonate>>.

Ultima domanda. Parliamo della convenzione con il Comune. A che punto è?

<<In pratica è tutto fatto, manca solo la firma. Ci ho rimesso qualche soldino, ma vado sopra anche a queste cose, sono un signore e voglio bene al Grosseto, per cui non ho problemi a regolarizzare la situazione>>.

mm

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all’interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E’ altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Commenti

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Parole giuste! Grazie ancora se il Calcio con la C maiuscola e’ ancora a Grosseto !Buon Natale e Felice Anno al Comandante, e a Tutti i Cuori Biancorossi !

  • Evvai Comandante!! Fai ‘sto sforzo e regalaci un altro sogno come sai fare te! Nel frattempo, un milione di auguri con tutto il cuore a te e a tutta la tua famiglia!
    MERRY CHRISTMAS AND HAPPY NEW YEAR, Comandante!
    ALE’ TORELLI!

  • Non ci stancheremo mai di ringraziarLa.5anti auuroni di un felice anno 2015.

  • Intanto l’Aquila ha preso Virdis dal Monza, noi aspettiamo il 31 di gennaio magari giù nella hall del calciomercato qualcun’altro si propone al minimo salariale!!

  • dai comandante a gennaio vogliamo vedere una squadra più competitiva,se verrà rafforzata la difesa e perchè no il centro campo,avremo una squadra davvero forte!

  • Speriamo che questi rinforzi arrivino appena riparte il campionato e non con i saldi di fine mese. Scherzi a parte: presidente fai un ultimo sforzo e riportaci nel calcio che conta. Auguri di buone feste a tutta la redazione di GROSSETO SPORT e a tutti i tifosi del GRIFONE.

    • Grazie per gli auguri, che ricambio in nome di tutta la redazione di Gs.
      Che dire: speriamo che Camilli ti ascolti! 😉

  • Comandante i rinforzi devono arrivare i primi di gennaio, non il 31, sennò è inutile

    • Presidente, compri i giocatori che mancano per rinforzare la squadra! E mi raccomando, vinciamo il prossimo campionato davanti al Siena! Che libidine sarebbe!

  • Di chi è la colpa se la squadra ad Agosto non esisteva ed è stata costruita in modo che non costituisce un buon coro? La parola programmazione ha un significato. Di nuovo con la storia degli imprenditori e dei soldi. Il vero amore non ha prezzo

  • Ammesso e non concesso che sia il solito condottiero di una volta,(ma non ci credo più,ormai è verso altri lidi,) il calcio mercato inizia il 5 noi si gioca il 6.Dio non voglia che a Gubbio va male,credete che s’impegnerà in un mercato importante? Secondo me nemmeno se dovessimo vincere.Ormai è in altre parti affaccendato!!!!!Non illudiamoci!!!

  • Fausto, chiedi a Mago Anubi, lui ti dice, ce lo so io, ce lo so, e ti dice anche i giocatori che prende il Grosseto a Gennaio. Beeiihhh






















%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: