Connect with us

Amatoriali

Calcio a 5 Uisp: tutte le qualificate della prima fase della Coppa di Grosseto

Published

on

COPPA GROSSETO

Settimana di Coppa per il torneo di Grosseto, con l’ultima giornata dei gironi eliminatori che divideranno il tabellone in Professionisti e Amatori. Solo un girone, il 15, non ha completato le proprie gare, anche se la situazione appare abbastanza segnata.

Nel gruppo 1 l’Fc Mambo chiude al primo posto dopo il largo 10 a 2 sul Vets Futsal (che chiude seconda grazie alla coppa disciplina) timbrato dal trio Galli, Pocci e Gualdani, mentre al Pasta Fresca Gori non basta la tripletta dello scatenato Giuseppe Soro, schierato in attacco: il portiere risolve la sfida con La Smessa, terminata 6 a 5, disinnescando l’altro tris di Fanciulli, ma si deve accontentare della terza piazza.

Nel girone 2 Ival chiude a punteggio pieno dopo il successo di misura per 3 a 2 sul Vallerotana Dream Team griffato Giacomelli e Raia, nonostante un’ottima prova del team di Posani. Al secondo posto chiude il Tpt Pavimenti, dopo il successo per 8 a 6 nello scontro diretto con il Melograno di Lori: decisivo Setelia, a segno ben sei volte.

Nel gruppo 3 Barbagianni Ecologia Cmb e Red Devils superano il turno a braccetto dopo la vittoria del team di Chigiotti per 7 a 3 sui ragazzi di Ribolla (Serpi 2) grazie al tris di Andreozzi. Nell’altra sfida, vendemmia di gol tra Banca della Maremma e Prima Etruria Immobiliare (Mema 3), con il duo Rossi-Birta inarrestabile nel 10 a 8 finale.

Nel girone 4 grandissima partita dal punto di vista tecnico quella tra Sporting Maremma e Aston Villa, con i primi che si impongono per 9 a 8 in un match emozionante e aperto fino alla fine: Tenucci e Landi spingono fino in fondo gli “inglesi”, ma Ottobrino, La Monica e Cantalino regalano la vittoria alla capolista che passa il turno insieme all’Alba, che esce bene alla distanza nella sfida con il Calcio Samba (Verni 3): tanti i gol per la coppia Kalludra-Vojka nell’11 a 4 finale.

Nel gruppo 5 avanzano Rollo Rollo e Sheffield, che chiudono entrambe a 7 punti: i primi si aggiudicano a tavolino la sfida con La Fornace, mentre i ragazzi di Montefalchesi, con i vari Avitabile, Bicocchi e Marsicano, risolve per 4 a 2 la spigolosa sfida con il Dog Valley (Graceffa 2).

Il girone 6, dove A Tutta Pizza e Bar Lo Stollo erano già certe della qualificazione, vede il team di La Marca chiudere al primo posto dopo l’eloquente 11 a 1 nello scontro diretto firmato da Montagnani (capocannoniere a pari merito della competizione) e Notaro. La Cantina Istia coglie il terzo poso con il successo di misura (4-3) sugli Spartan: doppiette per De Masi e Bellucci.

Nel gruppo 7 chiusura a punteggio pieno per il Boccaccio, grazie al 3 a 2 sull’Ecofficina Gori, costretto così a scendere nel tabellone Dilettanti: fatale ai biancoverdi la vittoria a tavolino del Mugen sul Bar Nerazzurro, con la squadra di Buzzichelli premiata dalla miglior disciplina.

Nel girone 8 il Gruppo Sfuso chiude in testa, nonostante la sconfitta per 3 a 2 nell’ultimo turno contro l’Autofficina Amorosi, che così raccoglie una vittoria molto prestigiosa: è il capitano Amorosi a trascinare i suoi con una doppietta. A passare come seconda, però, è l’Angolo Pratiche, grazie alla miglior disciplina: Berti e Bernardini firmano il 6 a 4 sul Maremma Calcio (Fiengo 3).

Nel gruppo 9, Ac Campetto e Autofficina Meconcelli, già qualificate, non si fanno male, chiudendo con un pirotecnico 7 a 7 determinato dai due migliori marcatori Serafin e Sensi: entrambi mettono a referto una quaterna. Il Real Grifone, rialza la testa nell’ultina giornata, vincendo per 10 a 4 sull’Ingrati Marhini (Menconi e Gualtieri 2) con i poker di Festelli e Iavarone.

Nel girone 10 Gorarella sugi scudi: 11 a 0 contro l’Approdo e vetta del raggruppamento a punteggio pieno. Merkoqi e Bulku sono i soliti cecchini. E’ l’Ashopoli ad accompagnare il team di Ferreira nel tabellone Pro: i ragazzi di Casteldelpiano si impongono per 13 a 3 sul Firpe Maxibrico, mettendo in mostra le doti di Smerigli, Bianchini, Laghi e Bassetti.

Nel gruppo 11 Savoia Cavalleria Ima Grosseto sul velluto il 12 a 3 ai danni dei Vigili del Fuoco: Mauro trascina i suoi, ma anche Boni, Orusei e Rotondo fanno la loro parte. I Vigili però passano comunque il turno, chiudendo a pari punti con il Vagagame (vincente a tavolino sul Boca), ma essendo in vantaggio nello scontro diretto.

Nel girone 12 il Lellofiori impatta per 5 a 5 l’ultima sfida con l’Istia Longobarda (Piccini 3) grazie a un super Montomoli: un risultato che permette al Superal Utd di artigliare il secondo posto, dopo il 9 a 3 sullo Svicat in cui risultano decisivi Alessandro Coralli, Espinosa e Ferorelli, proprio a scapito della squadra di Istia.

Nel gruppo 13 passano il turno Bivio di Ravi e Atletico Sassone. Storai e Marra mettono il turbo al team di Cerri, che piega per 4 a 1 il Red Baron Bar, mentre il rientrante Nicola Stagnaro guida i suoi al 9 a 7 contro l’Elettrotermika Fc, nonostante le grandi giocate di Verde: 9 a 7 il risultato finale, con il contributo fondamentale anche di Bartali, Machetti e Lanzano.

Il girone 14, quello in cui alla vigilia dell’ultima gara tutte le squadre erano a pari punti, elegge Muppet e Torrefatti come squadre qualificate. Il team di Ribolla esce vincitore per 5 a 3 dalla complicata sfida con il Bar Bluè Cafè con il decisivo apporto di De Rose, mentre l’accoppiata Fera-Deiana mette le ali ai Torrefatti: i due mettono a segno tutte le reti nell’8 a 4 sul New Team di Falini.

Nel gruppo 15, nonostante manchi ancora una gara, sorridono Montenero e Pari. La squadra di Tiberi vince per 6 a 3 il sentito derby contro il Granducato del Sasso grazie alle doppiette di Alessio Panfi e Tarducci, mentre il Pari disputa una partita pressochè perfetta contro i Pecori di Maremma (Giovannini 4), battendoli per 14 a 5: super Masoni, a segno sei volte, bene anche Della Montà, Paulucci e Raffaelli.

Nel girone 16, il Rete Ivo vince a tavolino sul Sicar Gas: a passare, come già stabilito dalla seconda giornata, è l’Etruria Data.

Pubblicista, responsabile della Prima Categoria. Ha lavorato anche per il Corriere di Maremma.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x