Berretti Calcio Settore Giovanile

Berretti: I torellini strapazzano il Pontedera

Delle Due maremmane che disputano il Campionato Berretti scende in campo soltanto il Grosseto che tra una raffica e l’altra di vento schianta il Pontedera, fanalino di coda, con l’inequivocabile punteggio di 5-0.

Sul terreno sintetico della città della Piaggio è monologo grossetano e la squadra di casa non impegna mai l’estremo difensore Di Roberto: il risultato si sblocca al 45° quando da una punizione sulla sinistra battuta di Fratini nasce una mischia e sulla palla si getta Fanciulli che mette a segno la rete dell’uno a zero.

Il giovane (Classe 1997) si conferma goleador anche in questa sfida, ma è tutta la squadra ad aver disputato una ottima partita in cui il dominio sul piano del gioco è stato totalmente di marca biancorossa. Bene anche Adami, Mazzafaro e Scimò, entrati nella ripresa.

Al sesto della seconda frazione di gioco Fratini non fallisce il raddoppio e sul 2-0 il Grosseto gioca ormai in scioltezza surclassando la formazione locale che continua a non dare grattacapi alle retrovie maremman.

Al 21° del secondo tempo Serdino sigla il 3-0 e Tre minuti più tardi il poker è servito da Prati: la partita, ormai a senso unico, scivola verso il Novantesimo con il Grosseto sempre più padrone del terreno di gioco e capace di trovare ancora la via del goal a Due minuti dal termine con Cipriani.

Si conclude così una giornata senza dubbio positiva per i colori grossetani e le prospettive per il futuro dei torellini appaiono interessanti: l’avvio stentato è ormai un pallido ricordo e le prossime sfide potrebbero rilanciare la squadra verso collocazioni in classifica tutt’altro che impossibili da raggiungere.

Pontedera-Grosseto 0-5

Pontedera: Cangini, Orsini, Cantini, Perone (Casini), Grilli, Bettarini, Velo, Bai (Volpi), Barilà (Fontanelli), Marroncini, Giusti. A disp. Catarsi, De Carlo,Ambrosini, Matteucci. All. Galletti.

Grosseto: Di Roberto, Kacka, Cipriani, Callegari, Dalmazzi, Ziani, Bracciali (Mazzafaro), Fratini (Adami), Fanciulli, Serdino, Prati (Scimò). A disp. Pini, Tognoni, Boccardi, Russo. All. Picardi.

Arbitro: Melis di Piombino
Assistenti: Rocchi e Cecchini di Carrara).

Marcatori: 45pt Fanciulli, 6st Fratini, 21st Serdino, 24st Prati, 43st Cipriani.

Giulio De Paola

Commenti

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • ……E mentre Re Artù architettava i suoi belligeranti proclami con I Cavalieri della Tavola Rotonda…. Lancillotto era è in altre faccende affaccendato…….

  • messer lancillotto già una volta ti ho chiesto se tu sai parlare anche di calcio ma mi sembra di no.comunque sappi una cosa:io non posso tifare contro questi ragazzi che io conosco meglio di te perchè tu prima di quest’anno non sapevi nemmeno chi erano,poi ricordati che io sono tifoso di tutte le squadre che indossano i colori biancorossi!quindi continua pure ad essere in altre faccende affaccendato,poi ricordati che anche lancillotto faceva parte della tavola rotonda!!comunque ti farò felice nel lasciar perdere il tuo mister(e quì purtroppo mi viene da ridere)






















%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: