Calcio Settore Giovanile Grosseto

Berretti: Grosseto espugna Gubbio

E’ un momento positivo per la Berretti grossetana ed anche contro il Gubbio arriva un bel successo per 3-1 che vale il decimo risultato utile consecutivo per i torellini, ormai lanciati verso i piani alti della classifica del girone.

La conclusione del 2013 è, dunque, in grande stile per la squadra di Picardi che subisce una rete al quarto d’ora, ma riparte subito all’attacco e spicca il volo nella ripresa grazie ad un bel goal di Fanciulli e ad una doppietta di Boccardi.

Dopo aver sbagliato un penalty con Kribech, al 15° il team eugubino sblocca il risultato con Bacai di testa ed il Grosseto cerca per tutto il primo tempo di recuperare lo svantaggio: la squadra biancorossa è sfortunata ed al rientro negli spogliatoi il tabellino vede ancora i padroni di casa comandare per 1-0.

Il Grifone non si arrende ed inizia il secondo tempo all’attacco, ma soltanto dopo un’ora di gioco riesce a bucare la porta difesa da Palazzo con un bel tiro di Fanciulli. Sull’1-1 il Gubbio cede il passo ai maremmani che premono il piede sull’acceleratore e trovano il 2-1 con Boccardi su calcio di punizione, antipasto del tripudio che esplode quando Ziani imbecca ancora Boccardi che mette a segno la doppietta personale.

Per il team di casa si è fatta notte negli ultimi Quindici minuti, ma i torelli di Picardi hanno dimostrato nell’arco di tutti i Novanta minuti di essere un gruppo che sta crescendo grazie anche al contributo degli elementi più giovani che sono stati inseriti dallo staff tecnico nelle ultime giornate.

Gubbio-Grosseto 1-3

Gubbio: Palazzo, Conti, Bacai, Tomarelli, Bartiocchi, Marchi, Pucci, Pandolfi, Bedini, Kribech, Bortolussi. A disp. Molletta, Copa, Tirati, Badiali, Cacciamani, Allegrucci, Brunelli. All. Tasso

Grosseto: Napoli, Tognoni, Cipriani, Bernardini, Callegari, Serdino, Boccardi (42st Adami), Fratini (20st Prati), Fanciulli, Ziani, Amorfini (42st Ricci). A disp. Di Roberto, Del Nero, Marretti, Romani. All. Picardi

Arbitro: Zucchetti di Foligno
Assistenti: Quartucci e Kabiri di Perugia

Marcatori: 15pt Bacai, 29st Fanciulli, 36st e 40st Boccardi

Note: Kribech si fa parare un rigore al 7pt.

Giulio De Paola

1 Comment

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *






















%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: