Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto, settore giovanile: Alberto Mariani sarà il responsabile?

Published

on

Alberto Mariani (foto tratta ta Orticasocial.it - immagine di Rieti Life)

© RIPRODUZIONE RISERVATA – il contenuto del presente articolo è utilizzabile solo citando GROSSETO SPORT

Domani il club biancorosso svelerà il nome del nuovo responsabile del settore giovanile. Ebbene, in base alle nostre informazioni, a ricoprire il predetto ruolo dovrebbe essere Alberto Mariani, classe 1962. Il tecnico laziale è già stato a Grosseto nel 2011-12, quando ha guidato la Primavera unionista ed è un nome che vi abbiamo fatto tempo fa tra quelli che avrebbero potuto essere gli allenatori del settore giovanile maremmano. Mariani vanta una lunga esperienza sia come allenatore giovanile (con Lazio, Alessandria, Viterbese e Salernitana) che a livello di prime squadre (con Seregno, Rieti, Ascoli, Cerveteri, Chieti e Città di Marino).

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x