Connect with us

Calcio

Asd Virtus Amiata, l’unione di due paesi nel nome del calcio

Published

on

Nel mese di Giugno, con la conclusione dei rispettivi campionati, è nata ufficialmente la ASD Virtus Amiata Neania Aldobrandesca,’ l’unione di due realtà calcistiche Amiatine, la storica e blasonata Neania  e l’Aldobrandesca  che ha ben figurato nei recenti campionati di terza categoria e vinicitrice dell’ultima coppa provinciale  ha appunto dato vita a questa nuova società.

Un progetto ambizioso coltivato già da tempo  che vuole anche superare steriotipi di campanilismo, a tal fine l’idea ha trovato pieno sostegno e collaborazione da entrambe le amministrazioni comunali con i sindaci di Arcidosso Jacopo Marini e Michele Bartalini di Castel del Piano appunto ben lieti di caldeggiare questa unione.

Si parte da basi solide con un idea di valorizzare i giocatori del comprensorio amiatino, ed in sinergia con i settori giovanili locali far completare ai ragazzi il percorso che li porterà nel calcio dei “grandi”.

La società stà lavorando sul mercato per un campionato che la veda protagonista e che possa servire appunto da base solida per ambire in un prossimo futuro a categorie superiori, con l’obbiettivo di divertire e coinvolgere il più possibile i tifosi e tornare a vedere stadi gremiti.

Il giorno 5 di agosto nel tardo pomeriggio è prevista presso gli impianti sportivi di Arcidosso la rosa completa della squadra che parteciperà al campionato di seconda categoria.

 

Ecco l’organigramma completo della Asd Virtus Amiata:

Presidente: Leonardo Toninelli

Vice Presesidente :. Fabrizio Lupi e  Attilio Betti

Tesoriere: Alessandro Feri

Segretario: Alessandro Bassetti

Direzione tecnico sportiva: Stefano Fatarella e Luca Rossi

Addetto stampa: Silvio Musetti

Consigleri: Luca Saladini, Vincenzo Fazzi, Lorenzo Bassetti, Alessandro Brunelli, Guido Badini

Enrico Rosari e Gjuljan Lulj

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x