Connect with us

Baseball

Per la terza giornata dell’intergirone non si fermano San Marino e UnipolSai Bologna, capolista dei rispettivi gironi, mentre lo Spirulina Becagli Grosseto guadagna una lunghezza sul Campidonico Torino con la vittoria a Nettuno

Published

on

baseball-bbc-grosseto-Herrera-Paolini

Lo Spirulina Becagli Grosseto sbanca lo “Steno Borghese” con il successo per 3-0 in casa del Nettuno 1945. L’equilibrio si mantiene fino al quarto inning quando il cuore del lineup dello Spirulina Becagli costruisce tre punti, battuti a casa dai doppi di Niccolò Loardi (2 RBI) e Niccolò Biscontri. In difesa I toscani scampano due pericoli al quarto (con un tiro in terza che elimina Mercuri) e al quinto inning (corridori agli angoli e un out) e il partente Jonathan Carbo porta il suo shutout fino alla fine, eliminando il punto del pareggio al piatto. Per il partente cubano è la seconda vittoria stagionale sul monte con 5 valide subite e 4 strikeout. Grosseto guadagna una lunghezza su Torino in attesa del prosieguo del weekend.

Il Parmaclima si aggiudica al “Cavalli” la prima sfida contro il Campidonico Torino per 4-0 in un confronto caratterizzato da una prestazione impeccabili dei campioni d’Europa in carica. Si decide nella prima ripresa la sfida con un inizio da 4 valide consecutive (tra cui il doppio di Mineo che chiude con 2 valide su 3 turni) che indirizza subito la partita poi i singoli di Cesare Astorri e Giulio Monello fissano subito il punteggio sul 4-0. Emailin Montilla controlla senza patemi, con Torino che porta un corridore in seconda al quarto, ma per il resto mantiene lo shutout per 6 riprese con sole due valide concesse e 11 strikeout. Carlos Contreras chiude la partita in pedana per sigillare la vittoria del Parmaclima.

UnipolSai Bologna espugna il campo del Camec Collecchio per 11-4 per consolidare la vetta del girone B1. Parte forte la squadra ospite che comincia con il doppio di Ricardo Paolini, poi Luis Gonzalez (3-5, 3 RBI) lo porta a casa con un singolo, mentre, dopo un errore difensivo, Filippo Agretti firma un doppio da due punti per il 3-0 Bologna. Collecchio risponde con l’asse Monzon-Pasotto contro Raul Rivero con un punto al primo e uno al terzo. La rimonta dei locali si ferma per la mazza incandescente di Paolini che scarica un triplo da due punti e segna poi sulla valida di Kevin Josephina. La UnipolSai fa poi il vuoto con un altro singolo di Renzo Martini che porta il match sul 8-2 al giro di boa. Ancora con Monzon (3 punti segnati) e Pasotto la Camec accorcia sul 4-8 al quinto ma gli ospiti ristabiliscono un margine di sicurezza con 3 punti tra sesto e settimo inning.

Vittoria in scioltezza del San Marino in casa sull’Hort@ Godo per 8-1. Dopo una prima ripresa equilibrata, i padroni di casa riempiono le basi e sbloccano il match con il singolo di Erick Epifano da due punti nel secondo inning. Godo dimezza il margine con la valida da un punto di Eugenio Monari, ma i sammarinesi rispondono con 2 punti (doppio di Angulo da un punto e singolo di Morresi) al terzo e poi con un’altra valida da un punto di Oscar Angulo nel quarto attacco. Al quinto inning arriva il break decisivo con 3 punti battuti a casa dei sammarinesi coi doppi di Ortwin Pieternella ed Epifano e la volata di sacrificio di Batista contro il rilievo Grado. Sul monte dei titani Carlos Quevedo guida per 4 inning mentre Andre Rienzo (2 inning) e il rientrante Dimitri Kourtis (1 inning) chiudono i conti.

I risultati del venerdi 1 luglio 

Parmaclima-Campidonico Torino 4-0, San Marino-Hort@ Godo 8-1Camec Collecchio-UnipolSai Bologna 4-11, Nettuno 1945-Spirulina Becagli Grosseto 0-3.

Il programma di sabato 2 luglio:

15,30-20,30 Nettuno-Spirulina Becagli; 16-20 San Marino-Hort@ Godo; 16-20,30 Camec Collecchio-UnipolSai Bologna, Parmaclima-Campidonico Torino.

Classifiche

Gir. A1: San Marino (12-4), Parmaclima (9-3), .750; Camec Col (6-9), .400; Nettuno 1945 (5-11), .312.

Gir. B1: UnipolSai Bol (11-2) .846; Campidonico Tor (8-8), .500; Spirulina Becagli Gr (6-10), .375; Hort@ Go (3-13) .187.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x