Connect with us

Calcio

Finale di stagione per la formazione femminile dell’Atlante Grosseto “Elettromeccanica Moderna” che si gioca l’accesso alla finale dei play-off di “C”.

Published

on

La formazione femminile dell’Atlante Grosseto di calcio a 5, griffata Elettromeccanica Moderna, che partecipa al campionato regionale di Serie “C”, aveva iniziato la stagione con molte incognite dopo circa 18 mesi di inattività causa la pandemia, invece la formazione grossetana è ripartita con una rosa molto rinnovata e alcune defezioni. L’ingresso di nuovi arrivi, poteva creare l’incertezza di quello che l’Atlante Grosseto femminile, capitanato come sempre dalla veterana Serena Vincenti, potesse ottenere in questa nuova stagione.

Il nuovo mister, Riccardo Cipriani, ha preso per mano il nuovo gruppo ed è riuscito nell’impresa di portare ai play-off le biancorosse grossetane che hanno, disputato un campionato eccezionale, andando oltre le più rosee aspettative, conquistando al termine del torneo addirittura un terzo posto della classifica del campionato regionale di serie C di calcio a 5 al termine della regular season. 

Venerdì sera alle 22,15 al Palabombonera, le Grossetane incontreranno il Viareggio per giocarsi la qualificazione alla finale dove incontreranno la vincente fra Prato e Scandicci giunte rispettivamente seconde e quinte.

Soddisfazione per la società, e le ragazze che hanno fatto un capolavoro, con il loro tecnico Riccardo Cipriani, con il responsabile della squadra Gianluca Piola e con tutti i dirigenti al seguito.  

Mister Cipriani ha convocato per questa prima partita dei play-off, le seguenti giocatrici:  Maya Barahona fra i pali per l’assenza della titolare Natascia Sarro, Serena Vincenti, Simona Zorzi, Sara Gobbi, Anna Baila Longo, Federica Marchettini, Giulia Falcinelli e Lavinia Calchetti rientrata in gruppo da poco tempo. Purtroppo non sarà della partita, e questa è una assenza importante per un infortunio non ancora smaltito Anna Abate capocannoniere della squadra con 12 reti. Calcio d’inizio, come detto in precedenza alle 22,15 e le ragazze aspettano un supporto notevole dai propri tifosi per cercare di vincere ed approdare alla finalissima e poi magari chissà, sognare non costa nulla. La gara potrebbe essere trasmessa in diretta streaming su Grosseto Sport GS TV.

Giornalista pubblicista dal 1993, ha collaborato con La Nazione, Tele Tirreno, Tv9, TeleMaremma. Ring announcer per Mediaset, Raisport, Sport Italia ed Eurosport. Addetto stampa della Figc provinciale e Atlante Grosseto calcio a 5. Per Gs segue il calcio a 5, il pugilato ed è ospite fisso nella trasmissione web Il lunedì del Grifone.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x