Connect with us

Grosseto Calcio

Pescara-Us Grosseto, le pagelle biancorosse. Barosi il migliore, ma prestazione collettiva più che sufficiente

Pescara-Grosseto 2 a 1, foto di Noemy Lettieri per Us Grosseto 1912

US GROSSETO, 6,5 Voto che vuole premiare la caparbietà e la sfortuna dei biancorossi, i quali avrebbero meritato come minimo il pareggio, ma un po’ d’imprecisione, due pali, una palla deviata sulla linea di porta e le ingenuità sui gol abruzzesi hanno determinato una sconfitta ingiusta.
Barosi, 6,5 Incolpevole sui gol, si fa sempre trovare pronto quanto i pescaresi gli scaldano i guantoni.
Gorelli, 6 Va due volte vicino al gol di testa sugli sviluppi dei corner, per il resto cerca di arginare la pericolosità pescarese, anche se sbaglia il fuorigioco nell’1 a 0.
Ciolli, 6 Gli attaccanti pescaresi a turno provano a metterlo in difficoltà, ma lui tiene botta.
Siniega, 6 Partita sufficiente contro brutti clienti (dal 60′, Cretella, 6 entra e mostra tanta voglia di fare).
Raimo, 5,5 Prestazione leggermente insufficiente per il pendolino unionista pure sfortunato in occasione del 2 a 1 pescarese quando scivola nel tentativo di fermare D’Ursi che riesce a saltarlo e a servire Ferrari.
Artioli, 5,5 Si fa vedere su qualche calcio piazzato, ma non convince. Tra l’altro, non è esente da colpe in occasione del 2 a 1 pescarese lasciandosi sfuggire Ferrari (dal 60′, Saporiti, 5,5 incide poco o niente).
Rabiu, 6 Tanti palloni toccati, tanto dinamismo, ma anche qualche pallone perso di troppo (dal 72′, Piccoli, 6 pochi minuti, ma intensi. Suo il colpo di testa che viene salvato sulla linea da un giocatore abruzzese).
Bruzzo, 6 Schierato titolare a sopresa, offre una prestazione sufficiente e trova un bellissimo gol, il primo in biancorosso (dal 60′, Arras, 6 la sua freschezza e il cambio di modulo portano beneficio alla manovra offensiva biancorossa).
Mauceri, 6 Diligente e attento, ma senza sussulti. Serve il pallone che Siniega tocca per Bruzzo in occasione del momentaneo 1 a 1.
Nocciolini, 6 Il solito leone, capace di tenere in apprensione la retroguardia pescarese per tutta la partita. Sfortunatissimo quando colpisce il palo al 91′ a portiere battuto.
Capanni, 5,5 Un palo al 7′, qualche buono spunto, ma meno lucido e brillante del solito.
All. Maurizi, 6 Il tecnico biancorosso quest’oggi deve imprecare prima di tutto contro la malasorte. I suoi ragazzi ci mettono cuore e grinta, ma vengono puniti ingenuamente da due ripartenze. Tuttavia, i play-out sono ancora lì, basta continuare a crederci.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Advertisement
1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ma come mai con tutte queste ” prestazioni più che sufficienti ” il Grosseto ha vinto qualcosa come cinque partite su 36 ed è ultimissimo?

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x