Connect with us

Grosseto Calcio

Pescara-Us Grosseto (LIVE) 2-1. Biancorossi sconfitti con tanto rammarico

Published

on

Pescara-Grosseto 2 a 1 - foto di Noemy Lettieri (Us Grosseto 1912)

PESCARA (4-3-3) Sorrentino; Zappella (10′, Cancellotti), Ingrosso, Dursi, Frascatore; De Risio, Pompetti, Pontisso (61′, Diambo); Clemenza (76′, Delle Monache), Ferrari (76′, Cernigoi), D’Ursi A disposizione Iacobucci, Di Carlo, Rasi, Varoli, Nzita, Ierardi All. Luciano Zauri

US GROSSETO (3-5-2) Barosi; Gorelli, Ciolli (cap.), Siniega (60′, Cretella); Raimo, Artioli (60′, Saporiti), Rabiu (73′, Piccoli), Bruzzo (60′, Arras), Mauceri; Nocciolini, Capanni A disposizione Di Bonito, Fallani, Semeraro, Marigosu, Di Meglio, Salvi, Tiberi, Peretti All. Agenore Maurizi

Direttore di gara: Dario Madonia di Palermo
Assistenti e quarto ufficiale: Alessandro Antonio Boggiani di Monza e Giuseppe Lipari di Brescia; Gianmarco Vailati di Crema
Reti: 14′ D’Ursi, 28′ Bruzzo, 40 Ferrari (Pe)
Ammonizioni: De Risio (Pe)
Espulsioni:
Calci d’angolo: 2-9 (p.t. 0-4)
Recupero: 3′ nel primo tempo e 3′ nel secondo
Note: presenti 1.876 spettatori (11 da Grosseto). Pomeriggio soleggiato. Terreno in buone condizioni. Pescara in maglia a strisce verticali biancazzurre, pantaloncini bianchi e calzettoni bianchi con inserti azzurri. Grosseto in completo rosso con inserti bianchi.

CRONACA DELLA PARTITA

Primo tempo

1′ Gara iniziata.
7′ Grandissima occasione per il Grosseto con Capanni che approfitta di un errore della difesa ospite. Il tiro da fuori area dell’attaccante maremmano sbatte sul palo alla destra di Sorrentino.
10′ Infortunio per Zappella (guaio al polso) che è costretto ad uscire. Al suo posto entra Cancellotti.
12′ Grifone pimpante che pressa molto alto il Pescara. La squadra di casa fa fatica ad uscire.
13′ Grosseto nuovamente ad un passo dal vantaggio con la conclusione di Nocciolini da ottima posizione.
14′ GOL! Pescara in vantaggio a sorpresa in contropiede con D’Ursi che, a tu per tu con Barosi, piazza la palla sul secondo palo.
21′ Palla gol per Nocciolini (servitagli da Capanni) messa provvidenzialmente in corner da un difensore pescarese.
23′ Punizione da 35 metri calciata da Artioli verso il sette alla sinistra di Sorrentino. L’estremo difensore abruzzese blocca la sfera con sicurezza.
25′ Sventola di Clemenza da 25 metri. Palla fuori di un soffio.
25′ Il match per il momento si sta caratterizzando con improvvise fiammate da una parte e dall’altra.
28′ GOL! Bruzzo piazza un rasoterra chirurgico alla destra di Sorrentino. Il centrocampista, al primo gol in campionato e in biancorosso, raccoglie e piazza la palla servita dalla fascia sinistra da Mauceri e toccata di tacco da Siniega.
30′ AMMONITO De Risio del Pescara per un fallo non regolamentare su Artioli.
33′ Artioli conclude in modo errato da fuori area. Palla alta sulla traversa.
34′ Tiro di Nocciolini da fuori area deviato da un difensore abruzzese. Calcio d’angolo.
35′ Sugli sviluppi del precedente corner, colpo di testa di Gorelli deviato ancora in calcio d’angolo.
35′ Grosseto vicino al vantaggio con un altro colpo di testa di Gorelli che svetta su tutti sul corner appena battuto. Sorrentino pietrificato, ma palla che esce di un nulla.
37′ Grifone nuovamente pericoloso: Capanni serve un pallone insidioso in area piccola, Nocciolini riesce a toccare la sfera, ma Sorrentino si salva con i piedi.
40′ GOL! Pescara nuovamente in vantaggio dopo una ripartenza con D’Ursi che salta Raimo e serve in area Ferrari. L’attaccante biancazzurro manda fuori giri Bruzzo e con un tocco sotto scavalca l’incolpevole Barosi.
40′ Va detto che il Grosseto è sotto immeritatamente, punito da due due ripartenze dei locali.
41′ AMMONITO Ingrosso del Pescara. Punizione per il Grosseto al limite dell’area abruzzese.
42′ Punizione appena concessa e battuta da Artioli. La palla, ben calciata, aggira la barriera, ma finisce sul fondo, pur non lontano dallo specchio dalla porta.
45’+2′ Incursione in area avversaria da parte di Raimo. L’esterno maremmano prova anche a concludere, ma, puntuale, arriva una deviazione biancazzaurra.
45’+3 Squadre al riposo col Pescara in vantaggio 2 a 1. Un risultato immeritato per quanto fatto vedere dal Grosseto in questi primi 45′.

Secondo tempo

46′ Tornate in campo le squadre e gioco ripreso.
50′ I risultati che giungono dagli altri campi sono tutti contro il Grosseto.
51′ Rabiu innesca Nocciolini in avanti. L’attaccante difende bene il pallone, lo serve a Raimo che glielo restituisce prima di entrare in area. Nocciolini a questo punto crossa dalla fascia destra, ma lo fa in modo errato mandando la sfera in fallo laterale, sul lato opposto.
55′ Grosseto ancora in avanti alla ricerca del pari. La palla danza in area e alla fine giunge il colpo di testa di Capanni facile preda di Sorrentino.
56′ Lancio di Raimo da centrocampo per Capanni. L’italo-brasiliano entra in area abruzzese, ma commette fallo su Sorrentino, tuffatosi per bloccare il pallone.
58′ Pescara vicino al 3 a 1 con la stoccata di D’Ursi da fuori area. Corner per il Pescara.
59′ Rasoterra debole di Clemenza. Palla sul fondo.
60′ Triplice sostituzione maremmana. Escono Bruzzo, Artioli e Siniega sostituiti da Arras, Saporiti e Cretella. Il Grifone passa al 4-3-3.
61′ Nel Pescara Diambo entra al posto di Pontisso.
62′ Pallonetto di Arras dall’interno dell’area abruzzese. Vola Sorrentino e mette in corner.
66′ Grosseto vicino al gol. Nocciolini, in area ospite, prova a piazzare la palla alle spalle di Sorrentino, ma Drudi devia provvidenzialmente in calcio d’angolo.
70′ Tanti errori pescaresi e molti palloni recuperati dai maremmani, ma il risultato rimane in favore del Delfino.
71′ Barosi si tuffa e anticipa Ferrari pronto a toccare a colpo sicuro un pallone giuntogli dalla fascia sinistra.
73′ Quarta sostituzione maremmana. Piccoli subentra a Rabiu.
74′ Ripartenza pescarese con D’Ursi che arrivato sul fondo, lato sinistro, mette una palla nell’area maremmana. I biancorossi allontanano il pericolo.
75′ Saltati tutti gli schemi, anche perché dagli altri campi giungono notizie positive per il Grosseto.
76′ Duplice cambio pescararese. Zauri manda in campo Cernigoi al posto di Ferrari e il giovanissimo Delle Monache (classe 2005) per Clemenza.
79′ Ci prova Pompetti da fuori area. Barosi risponde presente.
80′ Caparbio D’Ursi che riesce a entrare in area e a concludere con un rasoterra da posizione angolata. Parata di Barosi.
83′ Annullato un gol per fuorigioco netto al Pescara.
85′ Deviato da Mauceri un cross pescarese. Calcio d’angolo per i padroni di casa battuto senza esito.
88′ Arras entra in area, ma D’Ursi lo anticipa mandando il pallone in corner.
89′ Grosseto vicinissimo al pari. Colpo di testa di Piccoli salvato sulla linea di porta e mandato in corner. Biancorossi sfortunati.
89′ Arriva la notizia del pareggio dell’Imolese a Modena, su calcio di rigore, un risultato
90′ Concessi 3′ di recupero conclusivo.
90’+1′ Palo del Grosseto con Nocciolini che supera Sorrentino. L’attaccante maremmano supera il portiere pescarese, ma trova la deviazione piena di un palo.
90+3′ Cernigoi spara altissimo dall’interno dell’area maremmana.
90’+3′ Arriva il triplice fischio. Pescara 2, Grosseto 1. I biancorossi perdono un match incredibile. La buona notizia, però, è il gol del vantaggio del Modena in pieno recupero sull’Imolese.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Di solito è colpa degli arbitri, stavolta invece dei pali e della sfortuna. Ma per favore…quando su 36 partite ne vinci solo 5 significa una cosa molto semplice: che non vali niente. Tutto il resto lascia il tempo che trova.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x