Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto-Virtus Entella (LIVE) 1 a 0. Rasoterra chirurgico di Nocciolini al 29′

Published

on

US GROSSETO (3-5-2) Barosi; Peretti, Ciolli (cap.), Siniega; Raimo, Artioli (65′, Bruzzo), Rabiu (90’+5′, Mauceri), Piccoli (84′, Cretella), Semeraro; Capanni, Nocciolini (65′, Arras) A disposizione Lazzari, Fallani, Scaffidi, Salvi, Arras, Tiberi, Boccardi, Bruzzo, Saporiti All. Agenore Maurizi

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2) Borra; Cleur (69′, Di Cosmo), Chiosa (cap.), Sadiki, Pavic (46′, Barlocco); Palmieri, Lipani (78′, Meazzi), Karic (46′, Dessena); Schenetti; Merkaj, Magrassi (56′, Morra) A disposizione Siaulys, Alesso, Pellizzer, Banfi, Paolucci, Silvestre, Rada All. Gennaro Volpe

Direttore di gara: Michele Di Cairano di Ariano Irpino
Assistenti e quarto ufficiale: Francesco Valente di Roma 2 e Giacomo Pompei Poentini di Pesaro; Matteo Frosi di Treviglio
Reti: 29′ Nocciolini
Ammonizioni: 13′ Artioli, 43′ Siniega, 68′ Merkaj (Ent)
Espulsioni:
Calci d’angolo: 0-2 (p.t. 0-1)
Recupero: concessi 5′ nel secondo tempo.
Note: spettatori totali 1.054. Pomeriggio mite. Terreno in buone condizioni. Grosseto in completo rosso con inserti bianchi. Entella in completo nero con inserti celesti.

CRONACA DELLA PARTITA

Primo tempo

1′ Mister Maurizi è stato costretto a rinunciare a Gorelli, febbricitante. Biancorossi in campo con ben otto under contro gli appena due degli ospiti.
2′ Grosseto subito in avanti, ma Entella che cerca la circolazione della palla.
2′ Occasione Grosseto con palla recuperata a centrocampo e lancio sul filo del fuorigioco per Nocciolini. La punta riesce a controllare il pallone, ma al momento del tiro è disturbato efficacemente da un difensore ligure. Rimessa dal fondo.
4′ Punizione da circa 25 metri calciata da Nocciolini. La sfera esce passando sopra la traversa.
10′ Fase ancora confusa della partita, senza che nessuna delle due formazioni sia riuscita a prendere il sopravvento.
13′ AMMONITO Artioli del Grosseto per un fallo di frustrazione. Tifosi biancorossi inferociti perché in precedenza il direttore di gara non ha fischiato due punizioni nette in favore del Grifone.
15′ Negli ultimi minuti l’Entella ha guadagnato metri.
18′ Contatto in area maremmana. I liguri invocano il rigore, ma l’arbitro è lì a due passi e lascia correre.
18′ Primo corner del match. Lo batte l’Entella.
20′ Fin qui, match senza grandi sussulti.
25′ L’Entella ha preso a far girare la palla. Grosseto un po’ intimorito.
25′ Conclusione di Cleur dell’Entella dalla lunga distanza. Sfera alta sulla traversa.
27′ Il Grosseto invoca una punizione per un presunto retropassaggio volontario di Cleur per Borra, ma in realtà la scivolata del difensore entellese anticipa il tocco di Piccoli.
29′ GOL! Rabiu disegna un corridoio per Nocciolini che capisce le intenzioni del compagno, controlla la sfera e batte Borra con uno splendido diagonale rasoterra.
36′ Azione insistita del Grosseto con tiro finale di Semeraro. Pallone alto sulla traversa.
40′ Cross di Semeraro dalla sinistra e colpo di testa di Capanni. Sfera sul fondo.
42′ Cross pennellato di Rabiu per Capanni il cui colpo di testa è debole e facile preda di Borra.
44′ AMMONITO Siniega e punizione dal limite per l’Entella. Il calcio piazzato battuto da Schenetti, deviato, finisce tra le braccia di Barosi.
45′ Arriva il duplice fischio di Di Cairano. Squadre al riposo col Grosseto meritatamente in vantaggio per 1 a 0.

Secondo tempo

46′ Doppio cambio entellese. Escono Pavic e Karic sostituiti rispettivamente da Barlocco e Dessena.
48′ Grosseto sfortunato sulla conclusione di Raimo che si stampa sulla traversa con Borra battuto. Il pallone, poi, rimbalza in campo, ma il tiro di Piccoli non inquadra lo specchio della porta.
48′ Entella pericoloso col colpo di testa di Magrassi. Sfera di poco sul fondo.
53′ Tiro-cross di Raimo intercettato da Borra.
56′ Terza sostituzione nell’Entella con Morra che prende il posto di Magrassi.
59′ Barosi esce in presa alta e risolve una possibile situazione di pericolo.
60′ Capanni appoggia di testa per l’accorrente Artioli. Botta del centrocampista biancorosso proprio poco fuori dall’area ligure, ma sfera alta sulla traversa.
61′ Semeraro è costretto a regalare il secondo corner all’Entella per evitare un possibile tocco ravvicinato di una punta ospite.
61′ Sugli sviluppi del predetto calcio d’angolo girata di prima intenzione da parte di Merkaj. Sfera sull’esterno della rete.
65′ Doppia sostituzione maremmana. Esce Noccolini, applauditissimo e viene sostituito da Arras. Al posto di Artioli, invece, Bruzzo.
67′ Azione di Arras che riesce ad entrare in area, salvo poi tirare da posizione molto angolata. Borra si tuffa e para senza problemi.
68′ AMMONITO Merkaj dell’Entella.
69′ Quarto cambio entellese con Cleur che viene sostituito da Di Cosmo.
74′ Controllo al limite dell’area e girata di Arras. Para Borra.
76′ Barosi è attento e in tuffo intercetta un pallone pericoloso messo in mezzo all’area grossetana dalla fascia sinistra.
77′ Raimo ruba un pallone, avanza e tira. Borra si supera e devia la sfera sul palo. Corner.
78′ Ultima sostituzione entellese con Meazzi che subentra a Lipani.
81′ Galoppata di Raimo, devastante. L’esterno biancorosso serve un assist per Arras, ma la punta non riesce a raggiungere il pallone.
84′ Terza sostituzione maremmana con Cretella che prende il posto di Piccoli.
87′ Miracoloso Barosi che salva il risultato con un grande guizzo sul colpo di testa di Morra.
90′ Concessi 5′ di recupero finale.
90’+2′ Entella tutto in avanti. Grifone col cuore.
90+4′ Conclusione di Schenetti da fuori area. Para Barosi.
90’+5′ Altra sostituzione maremmana. Fuori Rabiu, dentro Mauceri.
90’+6′ Arriva il triplice fischio finale. Gioia sugli spalti, anche se dagli altri campi arrivano risultati che lasciano i biancorossi all’ultimo posto.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Purtroppo è così: quando butti via per strada in modo indegno un’infinità, una valanga di punti, non basta nemmeno un’impresa ragguardevole come quella odierna a migliorare una situazione che resta dannatamente critica. Le altre candidate alla retrocessione diretta ahimé galoppano e si può solo conservare una piccolissima speranza di scavalcare l’Imolese, che ha un calendario proibitivo, fermo restando che anche quello del Grifone è tutto tranne che una passeggiata.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x