Connect with us

Calcio

Follonica Gavorrano, Marco Comparini: “Soddisfatto del cammino e della crescita del nostro settore giovanile”

Published

on

Tante sono le soddisfazioni che arrivano costantemente dal settore giovanile dell’UsFG. A coordinare il tutto c’è un responsabile preparato come Marco Comparini, sempre attento alle dinamiche e ai bisogni di tutti i ragazzi che fanno parte della società biancorossoblù, che non ha mai nascosto di puntare sui ragazzi e sulla loro crescita.

E il lavoro che c’è dietro è sempre tantissimo. «La società sta investendo risorse e tempo, partendo anche dalle figure più importanti dell’organigramma – sottolinea Comparini – Sono sempre attenti direttamente anche il vicepresidente Lorenzo Mansi e il direttore generale Filippo Vetrini, oltre agli altri componenti sia societari che collaboratori. E gli investimenti riguardano sia la società che gli impianti, perché nel giro di quattro anni, ovvero da quando è nato questo progetto, ci sono state forti crescite a livello numerico e qualitativo di tutte le rose a disposizione. E l’intento è quello di migliorare ancora. Perché investimenti importanti significano obiettivi altrettanto importanti e ambiziosi».

E tutte le compagini stanno affrontando una bellissima stagione. «A questo punto dell’annata il cammino è ottimo – prosegue il dirigente biancorossoblù – Partendo dagli Allievi regionali 2005 che sono al secondo posto e stanno ben figurando, cosa inaspettata ma meritata. La posizione che hanno in questo momento è giustissima, ci auspichiamo che possano mantenerla. Gli Allievi 2006 stanno facendo un campionato di vertice e sono un’annata veramente interessante che il prossimo anno si farà certamente ben valere anche nel campionato regionale. I Giovanissimi 2007 sono partiti con l’ambizione di vincere il campionato e sono primi in classifica a pari merito con il Borgo Marsiliana. Stanno certamente rispettando le attese, auspichiamo che possano vincere il campionato e conquistare i Giovanissimi regionali. Anche i Giovanissimi 2008 stanno dando grandissime soddisfazioni, sono primi in classifica a punteggio pieno. Sono un bel gruppo e stanno portando avanti un cammino in linea con quello che avevamo previsto».

Anche la Juniores sta portando avanti un campionato niente male, visto l’impegno e lo sforzo richiesti in partite di livello nazionale. «È sicuramente un campionato molto impegnativo – sottolinea – Abbiamo avuto degli anni difficili perché il settore giovanile era da ricreare, ma adesso che siamo ben collocati qualche risultato sta arrivando. E pensiamo che nei prossimi anni possano ottenere risultati ancora più brillanti».

Per arrivare sempre più in alto. «A lungo termine la società ha l’obiettivo di creare un settore giovanile in linea con la Prima Squadra – conclude Comparini – Quindi avere un settore giovanile di eccellenza che possa primeggiare non solo a livello provinciale, e che sia un punto di riferimento per le società limitrofe».

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x