Connect with us

Calcio

Serie C, terza trasferta consecutiva per il Grosseto

Published

on

Grosseto – Terza (e, finalmente, ultima) trasferta consecutiva per il Grosseto (21) che nel prossimo fine settimana, domenica alle ore 14,35 (l’orario non è sbagliato ma, per protesta contro l’invasione Russa in Ucraina, tutte le partite del week-end cominceranno con cinque minuti di ritardo), affronteranno il Teramo (30) in una gara fondamentale per la salvezza. Sicuramente l’ultimo posto in classifica, figlio anche delle tre sconfitte consecutive raccolte negli ultimi tra incontri, non agevolano il morale della squadra biancorossa, ma mister Maurizi continua a dire che la squadra gioca bene e non merita l’attuale posizione di classifica e che risalire è ancora possibile visto che davanti, come logico, non corre nessuno. Certamente la prossima partita rappresenta un bivio fondamentale e muovere la classifica sarà fondamentale per cominciare quella risalita auspicata da tutti, tifosi in primis.

Sempre domenica alle 14,35 il programma prevede le partite a cominciare da quell’Ancona Matelica (45) – Reggiana (65), dove gli ospiti, reduci dall’inopinata sconfitta di Gubbio, cercheranno di riconquistare quei punti per poter ancora ambire alla promozione diretta, mentre i padroni di casa cercheranno di consolidare la loro posizione nella griglia play off; proprio il Gubbio (37), come detto autore della massima sorpresa della giornata di recupero, giocherà in trasferta contro la Carrarese (35) in un incontro che determinerà le posizioni dei play off; si prosegue con Lucchese (32) – Fermana (26), dove la posta in palio sarà la salvezza diretta così come Olbia (31) – Aquila Montevarchi (29), che si giocheranno la salvezza in uno scontro i cui punti varranno il doppio.

Si continua, sempre alle 14,35 di domenica, con Pistoiese (24) – Imolese (26 al netto dei due punti di penalizzazione), sarà uno scontro determinante in chiave salvezza o, al limite, play out; il Cesena (52), terza forza del campionato, andrà a giocare a Pontedera (36) dove saranno in palio punti che in classifica varranno per determinare la griglia dei play off; in Siena (34) – Viterbese (25) si incontreranno due squadre che, vista l’attuale classifica, si giocheranno la salvezza diretta, mentre in Vis Pesaro (35) – Virtus Entella (49) potrebbe esserci in gioco la miglior posizione all’interno della griglia dei play off.
A chiusura del programma del prossimo fine settimana lunedì 28 febbraio alle ore 21,05 si giocherà il posticipo tra Modena (68) e Pescara (47) dove la capolista cercherà di consolidare il proprio primato che le garantirebbe la promozione diretta, ma con gli abruzzesi che vorranno consolidare la propria posizione nei play off, ma anche insidiare chi le sta davanti nella speranza di migliorarla.
1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

La condanna matematica ovviamente non c’è, ma, per come la vedo io, le tre sconfitte consecutive hanno posto una pietra tombale sulle speranze di salvezza anche perché, a differenza di quanto accadeva prima, adesso pure la difesa traballa spesso e volentieri e si beccano reti con estrema facilità. Per dirla tutta, ciò che più mi amareggia e preoccupa non è neppure tanto la retrocessione in sé, quanto le prospettive nerissime che scorgo riguardo al futuro del Grifone. La nuova gestione è subentrata e NON ha fatto la sola cosa che sarebbe stato opportuno e necessario fare: tentare il possibile e l’impossibile per rafforzare adeguatamente l’organico in modo da centrare la salvezza, del resto i risultati e la classifica parlano chiaro, non mi sembra una mia opinione. In pratica, con questa nuova gestione, tra due mesi – a meno di eventi clamorosi e imprevedibili – ci ritroveremo di nuovo tra i dilettanti: dovremmo dunque avere fiducia ed aspettarci successi e soddisfazioni?

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x