Connect with us

Calcio

Mattia Lanzano, qualità ed esperienza a disposizione del Lornano Badesse

Published

on

Lanzano

Siena – Dentro ogni tuffo e ogni parata, c’è un po’ anche di Mattia Lanzano. Portiere di qualità nel recente passato e oggi preparatore degli estremi difensori del Lornano Badesse. Una figura che ha il compito di trasmettere sicurezza e lui, ogni giorno, si presenta al campo con l’obiettivo di migliorarli. Tra esercizi curiosi e la necessità di non prendersi troppo sul serio. D’altronde si sa, il portiere non può essere una persona “normale”

Mattia, come valuti la stagione del Lornano Badesse fino a qui?
“Oltre le aspettative da un lato, e migliorabile dall’altro. Nel senso che c’è una squadra giovane e di grande qualità, quindi secondo me c’è un ampio margine per fare ancora meglio nel girone di ritorno”.
Il tuo ruolo è particolare. Quando è complicata la gestione di un gruppo a sé?
“Alleno la squadra nella squadra, se così si può dire. Si instaura un rapporto particolare e speciale. Lavoro con ragazzi giovani e di prospettiva, quindi è gratificante”.
Ti devi adattare a fare profili. Su cosa punti?
“La difficoltà maggiore è comprendere le caratteristiche di questi ragazzi. Ognuno per propensione e anche doti fisiche e atletiche, è differente. L’altro ostacolo è che in campo ce ne va uno solo. Però è anche il bello di questo lavoro. Mi sento come un sarto che deve cucire un abito su misura”.
Dal tuo punto di vista, sei contento di ciò che stai facendo?
“La valutazione è più che positiva. I portieri si sono alternati e sia Emanuele Conti che Filippo Siliberto hanno offerto garanzie. Mi è piaciuta soprattutto la loro risposta dal punto di vista mentale”.
L’obiettivo sarà centrato se…
“Se riusciremo quanto meno a fare i play-off e proseguire con un campionato di testa. Sognare non è proibito, però servono dimostrazioni continue, domenica dopo domenica”

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x