Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto-Pontedera, le pagelle biancorosse. Raimo sugli scudi

I voti degli unionisti nel derby toscano contro i granata pontederesi

Published

on

GROSSETO, 7 Derby toscano contro il Pontedera vinto con merito e salvezza ormai a un passo. Gol, occasioni e gioco al cospetto di un avversario in salute e ancora imbattuto nel girone di ritorno.

Barosi, 6 Si limita alla gestione ordinaria perché in realtà il Pontedera non gli sporca mai i guanti. Incolpevole sul gol ospite
Raimo, 8 La migliore prestazione da quando è biancorosso. Contiene l’ex-compagno Milani, copre, spinge, segna il gol del vantaggio e si procura il rigore del 3 a 1.
Gorelli, 7 Giganteggia in difesa sovrastando gli avversari, ma anche impostando o spazzando via possibili pericoli.
Polidori, 6,5 Aiuta Gorelli a contenere le punte granata e ad allontare ogni pericolo.
Campeol, 6,5 prestazione molto positiva sulla fascia sinistra. Esce per infortunio (dal 53′ Kalaj, 6 gioca oltre mezz’ora e lo fa in modo sicuramente sufficiente).
Kraja, 6 Fa tanta legna, ma con ordine (dal 61′ Giannò, 6 diligente e utile).
Vrdoljak, 7 Partita di grande qualità giocata dal centrocampista croato. Detta i tempi, conquista palloni e si pone come riferimento costante per i compagni.
Sersanti, 6,5 Prestazione nella quale cerca di unire sostanza, sagacia tattica e qualità riuscendoci bene (dall’81’ Simeoni, s.v).
Sicurella, 6,5 Giocatore dotato di intelligenza tattica superiore alla media, sa sempre cosa fare per aiutare la squadra. Tenta anche la via della rete con un paio di conclusioni.
Moscati, 7 Si batte come un leone, sbaglia un gol, poi trova un gioiello da fuori area che vale il raddoppio maremmano (dall’81’ Galligani, 7 entra per dare vivacità e possesso palla al Grifone nei minuti finali, ma si trova a trasformare magistralmente il gol del definitivo 3 a 1 su rigore).
Boccardi, 6,5 Primo tempo molto buono, ma nella ripresa cala vistosamente (dal 61′ Stijepovic, 6,5 piedi buoni e fisicità utili per tenere palla in avanti nel momento in cui il Pontedera si fa più pressante).

All. Magrini, 7 Non si piange addosso per le numerose assenze. Manda in campo la migliore formazione possibile caricandola a dovere per avere la meglio del quotato Pontedera. Riesce nell’intento e tra poco potrà festeggiare la salvezza, una vera impresa sportiva. Giusti i cambi.

 

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x