Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto-Lecco 1 a 2, le pagelle biancorosse. Galligani il migliore

Published

on

logo us grosseto

GROSSETO, 6,5 Va sotto per l’ennesima volta, ma reagisce, pareggia e cresce fino a trovare il sorpasso, poi annullato dal direttore di gara. Alla fine arriva una sconfitta davvero immeritata.
Barosi, 6 Spettatore inoperoso, subisce due reti sulle quali non ha colpa, anzi, intuisce il rigore del vantaggio lecchese.
Polidori, 5,5 Non malissimo, ma tocca la palla in occasione del rigore e si becca un giallo che gli farà saltare il Livorno (dal 75′, Simeoni, s.v.).
Gorelli, 7 Fa come sempre la sua parte tenendo a bada i diretti avversari e proponendosi molto spesso in avanti.
Ciolli (cap.), 7 Tiene lontani i pericoli dalla porta di Barosi e segna la rete del 2 a 1 annullata dall’arbitro.
Campeol, 6 Prestazione sufficiente. In crescita rispetto al match con la Carrarese.
Sicurella, 5,5 Partita abbastanza anonima e cartellino giallo (dal 60′, Moscati, 6,5 freschezza e idee sul fronte offensivo).
Vrdoljak, 5,5 Discontinuo e poco incisivo (dal 60′, Fratini, 6 contribuisce a far crescere la squadra).
Pedrini, 7 Segna il primo gol stagionale e offre una prestazione convincente (dal 68′, Russo, s.v.).
Sersanti, 6,5 A dispetto della sua giovane età è sempre uno dei più lucidi. Gioca bene e mostra un notevole acume tattico.
Boccardi, 5,5 Qualche spunto e poco più (dal 60′, Cretella, 6,5 entra e dà una scossa positiva alla squadra).
Galligani, 7 Il migliore del Grosseto. Continuo per tutto il match, crea non poche apprensioni agli ospiti. Suo l’assist per il pari di Pedrini.
All. Magrini, 6 Manda in campo una squadra in grado di non andare sotto, ma il rigore concesso da Polidori cambia tutto. Giusto il triplice cambio nella ripresa, con il quale cerca di vincere l’incontro. Perde le staffe, però, quando annullano il gol a Ciolli e viene espulso.

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x