Connect with us

Calcio

Editoriale – I campionati dilettantistici e tutti i settori giovanili si fermeranno

Published

on

Grosseto – I campionati dilettantistici si fermeranno. Una profezia abbastanza facile da indovinare, nonostante le frasi di circostanza dei massimi esponenti nazionali e regionali della Figc.
Ad oggi ricordiamo che la sospensione arriva fino al 3 di aprile per un nuovo inizio probabile dopo le festività pasquali. Cosa implica tutto questo? Che ci sono giocatori e squadre che non si allenano da almeno un mese.
E poi le domande sono tre e fondamentali:
Quali saranno le condizioni fisiche dei giocatori e quali rischio corrono i calciatori a livello di guai muscolari?
Quali saranno le motivazioni dopo un mese di stop?
I campionati saranno regolari o meno?

Tutte domande che richiedono delle risposte precise e chiare. Sicuramente le più danneggiate sono le società che hanno investito e speso per affrontare la stagione ed anche i calciatori che difficilmente avranno i rimborsi spese fino al termine della stagione.

Ed infine la domanda più grande: in caso di sospensione definitiva dei campionati quali criteri potranno essere presi in considerazione per determinare le classifiche finali? Tante le ipotesi, ma molta l’incertezza che ancora regna ed alla fine le polemiche ed il caos la farà da padrone.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x