Connect with us

Calcio

Savona-Gavorrano live: 2 a 1. Vantaggio illusorio con Lombardi, poi doppietta di Boggian (66′ e 90′) e in inferiorità numerica!

Published

on

Savona A partire dalle ore 15, diretta del match clou del girone E, quello tra il Savona, terzo in classifica e il Gavoranno capolista, incontro valido per la 31a giornata. Gli Striscioni biancoblù, che saranno senza gli squalificati Prisco, Glarey e Damiani, inseguono i minerari a 7 lunghezze e oggi dovranno vincere per forza per riaprire il campionato. I rossoblù, invece, in caso di successo potrebbero conservare minimo 5 punti di vantaggio sulla Massese (impegnata fuori casa contro la Fezzanese, che lotta disperatamente per non retrocedere) e portare a 10 il distacco sul Savona. Per i ragazzi di Bonuccelli potrebbe andare benissimo anche un pari a patto che la Massese faccia altrettanto o venga sconfitta. Insomma, uscire indenni dal Bacigalupo, mantenendo (o incrementando) il distacco dalle inseguitrici a tre giornate dal termine del campionato, significherebbe essere davvero a un passo dal ritorno tra i pro.

SAVONA (3-5-2) Miraglia; Mariotti, Monticone, Pasqualini; Fenati (46′, Boggian), Ferrando (cap.), Bordo (81′, Scienza), Gallo, Nappello (56′, Ruggiero); Murano, Lumbombo A disposizione: Sadiku, Pare, Amabile, Di Simone, De Martini, Alfano All. Gianluca Sciarrone

GAVORRANO (4-2-3-1) Salvalaggio; G. Matteo, Salvadori (cap.), Bruni, Ropolo; Conti (77′, Rubechini), Marianeschi; Morelli, Lombardi, Moscati; Brega A disposizione Di Iorio, Alagia, Baldassarri, Boccardi, Cretella, Janni, Rubechini, Tostelli, Zaccaria  All. Vitaliano Bonuccelli

Arbitro: Gianpiero Miele di Nola (Na)

Assistenti: Francesco Rizzotto di Roma 2 e Claudio Barone di Roma 1

Reti: 40′ Lombardi, 66′ Boggian (Sv) e 90′

Ammoniti: 27′ Morelli, 42′ Ferrandi (Sv), 44′ Fenati (Sv), 70′ Gallo (Sv), 72′ Bordo (Sv), 87′ Monticone (Sv)

Espulsi: 86′ Scienza (Sv)

Corner: 3 a 3 (p.t. 1 a 2)

Recupero: 5′ nella ripresa

Note: Savona in maglia rossa con banda trasversale bianca. Gavorrano in maglia nera con inserti rossi e blu. Cielo coperto, terreno in buone condizioni.

CRONACA DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

1′ Partita iniziata. Per il Savona esiste solo un risultato, la vittoria. Il Gavorrano, invece, può permettersi anche di pareggiare, a patto che non vinca la Massese. Vista le squalifiche dei due mister savonesi, in panchina per gli Striscioni siede il preparatore atletico Gianluca Sciarrone. A Savona si gioca con un orecchio teso verso il match Fezzanese-Massese.

2′ Match molto vivo.

3′ Episodio dubbio in area rossoblù. L’arbitro Miele di Nola non ravvisa il fallo di mano di un difensore gavorranese sulla conclusione di Pasqualini.

12′ Conclusione di testa da parte di Murano. Para Salvalaggio, anche se in due tempi.

15′ Punizione calciata dalla trequarti dal fantasista gavorranese Lombardi. Miraglia riesce ad allontanare il pericolo.

19′ Secondo corner per il Gavorrano.

21′ Ci prova l’ex-grossetano Nappello. Fuori.

27′ AMMONITO Morelli del Gavorrano.

32′ Tiro di Mariotti (altro ex-grossetano), fuori.

32′ GIUNGE DA SARZANA UNA NOTIZIA CHE INTERESSA ENTRAMBE LE FORMAZIONI: LA MASSESE È SOTTO 1 A 0 CONTRO LA FEZZANESE (GOL DI CITO)!

34′ Punizione di Nappello dal limite. Palla di poco sopra la traversa.

35′ Primo corner per il Savona.

36′ Tentativo di Fenati. Fuori.

40′ GOL! Magia di Lombardi su punizione, ma Miraglia non sembra esente da colpe. Gavorrano in vantaggio 0 a 1!

42′ AMMONITO Ferrando del Savona.

44′ AMMONITO Fenati del Savona.

44′ Il tiro del centrocampista gavorranese Marianeschi non trova lo specchio della porta e finisce sul fondo.

45′ Terminato il primo tempo. Per il momento, Savona-Gavorrano 0 a 1. In questo preciso istante, rossoblù a +8 sulla Massese e a +10 sul Savona.

SECONDO TEMPO

46′ Il Savona effettua il primo cambio della partita: fuori Fenati (ammonito), dentro Boggian.

52′ Cross insidioso dalla fascia sinistra effettuato da Ropolo. Allontana il pericolo Nappello.

56′ Seconda sostituzione savonese. Esce Nappello ed entra Ruggiero.

62′ Secondo calcio d’angolo savonese.

65′ DA SARZANA GIUNGE LA NOTIZIA DEL RADDOPPIO DEI PADRONI DI CASA CON L’EX-POGGIBONSESE VERATTI! FEZZANESE-MASSESE 2 A 0!

66′ Terzo corner per i padroni di casa.

66′ GOL! Il Savona pareggia con Boggian, bravo a sfruttare l’assist di Mariotti. Savona 1, Gavorrano 1.

70′ AMMONITO Gallo del Savona.

72′ AMMONITO Bordo del Savona.

73′ Termina fuori la conclusione di Ruggiero del Savona.

76′ Nel Savona ci prova anche Monticone, ma niente da fare.

77′ Primo cambio gavorranese. Esce Conti ed entra Rubechini.

81′ Ultima sostituzione per i padroni di casa. Fuori Bordo, dentro Scienza.

86′ ESPULSO! Il neo-entrato Scienza riceve il rosso diretto per una brutta entrata su Marianeschi. Savona in dieci.

87′ AMMONITO Monticone del Savona.

88′ Miraglia para il tiro di Lombardi su punizione.

90′ GOL! Incredibile Savona. Sotto di un gol, pareggia con Boggian e, in inferiorità numerica, segna con lo stesso giocatore al 90′! Savona 2, Gavorrano 1. Savona a -4 dal Gavorrano. Campionato riaperto. Il gol del raddoppio savonese siglato di testa.

90′ Concessi 3′ di recupero.

90’+1′ Terzo corner gavorranese.

90’+3′ Quinto corner savonese.

90’+5′ È finita! Impresa del Savona, che, sotto di un gol, rimonta nel secondo tempo grazie alla doppietta di Boggian, per di più in inferiorità numerica dall’86’. Dunque, Savona-Gavorrano 2 a 1. Campionato assolutamente riaperto, grazie anche al 3 a 0 subito dalla Massese contro la Fezzanese. Adesso, Gavorrano a quota 63, Savona a 59 e Massese a 58. Restano da giocare tre incontri, l’ultimo dei quali metterà di fronte proprio Massese e Savona in casa apuana.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x