Connect with us

Calcio

Eccellenza: Albinia raggiunta sul gong

Published

on

PIOMBINO. Conquista un punto lontano da casa l’Albinia che pareggia allo stadio Magona di Piombino nonostante le assenze pesanti di Mecarozzi, Rosati e Bianchi. Poteva arrivare una vittoria, ma così non è stata e la squadra albiniese può abbozzare soltanto un mezzo sorriso che non nasconde la delusione per l’occasione persa a trenta secondi dal rientro negli spogliatoi.

La prima opportunità del match è dei padroni di casa che sfiorano con Pirone il palo destro della porta difesa da Bigoni mentre i rossoblu di Tommasi si fanno vedere al 42° con Anichini che impegna l’estremo difensore piombinese Cappellini con una bella punizione.

Nella ripresa le squadre appaiono più affaticate e concedono qualcosa in più ai rispettivi avversari: il Piombino ci prova due volte con Quilici e l’Albinia con Presicci, ma a difettare è in entrambe le occasioni la buona sorte ed il risultato non si schioda dallo 0-0 iniziale.

Al 68° l’affidabile bomber Nieto spezza l’equilibrio portando l’Albinia avanti 1-0 poi il club della frazione orbetellana è meno preciso nel cercare il raddoppio con Coli al 90° ed il Piombino lo punisce un minuto più tardi trovando con Giudici il guizzo vincente che vale l’uno a uno al termine di una convulsa azione.

Per Nieto e compagni la delusione al fischio finale è molta per il successo pieno svanito all’ultimo soffio soprattutto osservando una classifica che, al momento, è ancora indecifrabile con un gran numero di squadre raccolte in un fazzoletto esiguo di punti.

Atletico Piombino-Albinia 1-1

Atletico Piombino: Cappellini, Del Gratta (82° Zaccariello), Busdraghi (57° Giudici), Gherardini, Miano, Fatticcioni, Catalano, Serri (73° Papa), Pirone, Quilici, La Rocca. A disp. Breschi, Damato, Adami, Quarta. Allen. Di Tonno

Albinia: Bigoni, Masini (73° Chiatto), Amorfini, Sgherri, Conti, Lorenzini, Presicci (82° Dell’Anno), Zaccariello, Nieto, Anichini (88° Marchi), Coli. A disp. Perin, Fastelli, Gargiuli, Gleb. Allen. Tommasi

Arbitro: Calzavara di Varese
Assistenti: Carbone e Fontani di Pisa

Marcatori: 68° Nieto, 90° Giudici

Espulsi:
Ammoniti:

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x