Connect with us

Calcio

Eccellenza: il punto sul campionato. Sprofondo Albinia, una sconfitta pesantissima

Published

on

In Eccellenza prende il volo la Cuoiopelli che espugna il campo del Lammari 3-1 e resta a punteggio pieno. Alle spalle dei biancorossi il Castelfiorentino frena pareggiando 1-1 con il Piombino e viene raggiunto dal Seravezza che ha gioco facile contro il fanalino di coda Forcoli e vince nettamente per 3-0.

Impresa esterna del Camaiore che schianta i carrarini del Marina La Portuale con un roboante 5-1 e resta agganciato al podio conservando una lunghezza su Gambassi e Sangimignano. In coda stenta il Forcoli, ancora a zero, e trova il primo punto stagionale la formazione piombinese.

Male l’Albinia che fa un passo indietro in casa contro il Cenaia: i rossoblu di Tommasi non riesco a trovare mai il bandolo della matassa ed al novantesimo si trovano a leccarsi le quattro ferite infertegli dalla compagine pisana.

Con tutta evidenza, e lo diciamo con puro spirito costruttivo, la squadra maremmana deve ancora ambientarsi dopo il salto di categoria. Nel massimo campionato regionale non sono ammessi cali di concentrazione e non esistono squadre-materasso. Ogni minimo calo di concentrazione non viene perdonato ed ogni crepa che si manifesta rischia di diventare un pertugio in cui l’avversario può infilarsi con astuzia.

Il prossimo impegno per la squadra albiniese contro il Camaiore si annuncia delicato: l’obiettivo-salvezza passa anche, forse soprattutto, dal non concedersi distrazioni e dal cancellare in fretta dalla mente i passi falsi.

Risultati

Albinia-Cenaia 0-4
Castelfiorentino-A. Piombino 1-1
U. Taccola-Pietrasanta 2-3
Lammari-Cuoiopelli 1-3
Marina La Portuale-Camaiore 1-5
Querceta-Larcianese 2-1
Sangimignano-Gambassi 0-0
Seravezza-Forcoli 3-0

Classifica

Cuoiopelli 9
Seravezza, Castelfiorentino 7
Camaiore 6
Gambassi, Sangimignano 5
U. Taccola, Querceta 4
Marina La Portuale, Cenaia, Albinia, Pietrasanta, Lammari 3
A. Piombino, Larcianese 2
Forcoli 0

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x