Connect with us

Grosseto Calcio

Grifone, Pincione e Alwaleed in città. Pronta l’affiliazione Figc per il Grosseto Fc

Published

on

Grosseto. I tifosi biancorossi, ancora increduli, continuano a stropicciarsi gli occhi, ma è tutto vero. Pincione e Alwaleed sono in città già da ieri e le pratiche (economiche e burocratiche) per l’acquisizione del Grosseto stanno procedendo spedite. Qui, però, c’è da fare un doveroso distinguo. Infatti, da una parte c’è l’Ac Grosseto 1912, rappresentata dall’amministratore unico, Stefano Osti, che ormai è pronto all’iscrizione in Eccellenza, mentre dall’altra c’è il Grosseto Fc, costituito dal gruppo italo-arabo-americano. Ovviamente, il Grosseto Fc punta dritto alla Serie D e, per questo, oggi o domani verrà presentata richiesta di affiliazione alla Figc, atto necessario e propedeutico alla successiva iscrizione al massimo campionato dilettantistico nazionale. Il Comune, però, con sano realismo, tiene ancora aperta la pista Ac Grosseto, nel caso in cui, per un qualsiasi motivo dovesse saltare la trattativa con Pincione e Alwaleed. Sembra che i due imprenditori siano stati messi in contatto con l’amministrazione comunale dall’ex-assistente arbitro Rodolfo Mirri. Si parla, poi, di un legame (non sappiamo quanto diretto e ancora tutto da verificare) tra Pincione e l’ex-allenatore biancorosso Giovanni Galeone. È chiaro, però, che il gruppo imprenditoriale che sta puntando sul calcio a Grosseto sta facendo davvero un’ottima impressione agli amministratori locali. Tra l’altro, in base a quanto ci è stato riferito, i soldi versati finora da Pincione e soci sarebbero molti di più di quanto detto ieri. Infine, c’è da evidenziare che negli ultimi giorni avrebbe mostrato interesse per il Grosseto anche un facoltoso gruppo ucraino, ma, stando così le cose, ormai non ci dovrebbero più essere grandi sorprese.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

18 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
18 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Thank you Yuri for the translation. Uncle MAx show these PESCARESI what u got. ? we are all routing for you

Thats my uncle im so proud of you uncle max. U deserve the best. Good luck

Scusate, c’è qualcuno che mi può tradurre quello che ha detto il signore qui sopra? Grazie…e forza Grossseto!

Thank you Yuri Galgani for the translation.

Non scherziamo Alwaleed e’ il 20 uomo piu ricco al mondo ha partecipazioni con apple coca c0la mac donalds disney paris amazon io richiamerei Caiata sveglia mettetegli dieci cuscini in comune

ragazzi se c’e di mezzo questo arabo ed ha intenzioni serie…. questo fra 5 anni ci porta in finale di Champions!!!! leggete un po su Wikipedia quanti soldi ha!!!!! oddio mi sento male….

Come godooooo!! Alla faccia dei gufi e di *******!!! Ora qualcuno vorrà Caiata? Bene così! Avanti arabo-americani, avanti GROSSETO!

E’ già la seconda volta che appena compare un compratore , subito si farebbe avanti un altro gruppo ( guastatore? )! A pensar male…….

Ragazzi siamo su scherzi a parte…..

Ragazzi ma stiamo scherzando.. Cercate alwaleed su Wikipedia.. Sto qui cha un patrimonio di 22.8 MILIARDI…. Muoio

Sono alloggiati all’Airone…e c’hanno anche 6 guardie del corpo..:)

Se è veramente Alwaleed il socio di Pincione questo in 3 anni ci porta in seri A

Ragazzi state un po’ confondendo, il principe di cui parlate sarebbe tale Al-Walid bin Talal, riconosciuto come 34° uomo più ricco del mondo, ma non colui che starebbe per rilevare il Grosseto. Il nostro interessato sarebbe il principe Khaled Bin Alwaleed, ecco il suo sito: http://khaledbinalwaleed.com 🙂

La cosa che mi sembra assurda e non capisco: che interessi può avere un principe saudita multimiliardario per investire a Grosseto?

Si, ma un penserai mica che l’investe tutto nel Grosseto…. Comunque se te muoi, io ti vengo dietro… Insomma, quello li se vuole compra tutta Grosseto e Provincia e penso che gli avanzi anche qualcosina.

Un grazie immenso alla redazione per tenerci costantemente informati in queste ore “calde” per il nostro beneamato grifone biancorosso. Forza Grosseto…in qualunque categoria!!!!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
18
0
Would love your thoughts, please comment.x