Connect with us

Calcio

Le interviste di Grosseto-Prato. Silva: “Tre punti, ma ancora non siamo salvi”. Esposito: “Perso uno spareggio”

Published

on

Grosseto. Ecco le interviste rilasciate nella sala stampa dello Zecchini, al termine di Grosseto-Prato, incontro conclusosi 1 a 0.

Massimo Silva

Massimo Silva

Silva (allenatore del Grosseto): <<Perfetto il risultato, che conta anche ai fini del doppio confronto diretto. Le prestazioni le avevamo fatte anche in passato, ma i risultati non arrivavano. Grande festa al triplice fischio da parte di tutto il gruppo e lo staff. Ancora non siamo salvi, ma siamo messi bene. Ci prepareremo alle ultime due battaglie. Abbiamo fatto noi la partita, ma non siamo riusciti a sfruttare le occasioni. È il nostro limite. Oggi, però, parliamo solo della vittoria. Tenteremo di fare un risultato positivo già a L’Aquila, che non è in forma, ma che proverà a tornare alla vittoria>>.

20150426_171733

Vincenzo Esposito

Esposito (allenatore del Prato): <<Il Grosseto è stato bravo a vincere questo spareggio. Avevamo un organico senza quattro giocatori di riferimento, perché squalificati. Ho dovuto attingere anche tra i giovani del 1997. Bravo il Grosseto a trovare l’episodio con cui ha vinto la partita. Abbiamo avuto alcune difficoltà all’inizio, poi sul finire del primo tempo di nuovo partita in equilibrio. Stesso discorso nella ripresa. Comunque, non siamo stati bravi a cercare la profondità, che avremmo dovuto sfruttare con un giocatore come Bocalon. Certo, il Grosseto ha vinto, ma non ha risolto i suoi problemi, come non li abbiamo risolti noi. Penso che si deciderà tutto all’ultima giornata. Per quello che ci riguarda l’importante è raggiungere la salvezza, diretta o attraverso i play-out>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

11 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
11 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

io dico che il pontedera c’ha dato du belle sole (una di sicuro) a gennaio altrochè e Minguzzi c’è cascato con tutte le scarpe! Di questi qua gli unici da tenere il prox anno secondo me sarebbero Monaco Legittimo Biraschi (ma credo che meriti una chance in B) Verna (almeno lotta sempre) forse Ferraro (ma è sempre rotto) Pichlmann (per gratitudine e x finire la carriera, non di certo per fare il titolare) Torromino (ma è pura utopia). Tutto il resto via di corsa, a cominciare da Formiconi, veramente raccapricciante a livello tecnico (sì, ok, s’impegna ma i mezzi tecnici sono da squadra media di serie D); forse, su Paparusso si potrebbe insistere perchè un barlume di valore si intravede ma deve migliorare sensibilmente

Ma bravi che, hanno fatto il minimo dopo una serie infinita di partite ridicole come loro.

Finalmente una gioia! Avanti così, sino alla fine! 😀

Bravi tutti ma……devo muovere una critica al ( sia pur bravo…) Silva…….nn ti eri accorto che Formiconi non ne aveva piu’…?….eppure giocava davanti a te!!!!!

Bravi ragazzi. Vorrei vedere tutte le domeniche un Grosseto così motivato! vittoria meritatissima!
Facciamo l’ultimo sforzo e raggiungiamo la matematica salvezza!
Forza Grosseto!!!!!!!!!!

Ora io non voglio fare l’euforico, perche rimane comunque pesante la nostra colossale aridità in attacco, ma se si giocano le prossime due partite con la determinazione di ieri si rischia di fare altri 6 punti e quindi nel complesso tanti quanto quelli fatti nelle ultime 10.
Comunque, visti gli scontri diretti fra quelle dietro a noi e il vantaggio che abbiamo nei nostri scontri diretti, ci bastano due pareggi. A 45 siamo salvi, secondo me

Incredibile Esposito.. Con due parole ha perso stile e credibilitá.. Siamo quasi a centro classifica e si preoccupa di dire che per noi non é fatta.. Caro Esposito hai fatto, tu, una gran frittata!!!

Ma stiamo un tantino meglio.di te esposito nom.credi

GRANDE GROSSETO !!!!!!!!!!

Una vittoria di vitale importanza……ora bisogna fare l’ultimo sforzo, ma la salvezza è a un passo………

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
11
0
Would love your thoughts, please comment.x