Connect with us

Calcio

Il Grosseto in audizione per Pichlmann

Published

on

Roma. Tra circa un’ora, salvo possibili ritardi, l’Us Grosseto comparirà davanti alla Corte federale di Appello, II sezione giudicante (Lega Pro) della Figc. Infatti, il club unionista dopo la squalifica di tre giornate inflitta a Pichlmann, ha presentato ricorso (non urgente) avverso al provvedimento e, nel contempo, ha chiesto di poter esporre le proprie ragioni in un’audizione davanti alla suddetta corte. Considerato che Pichlmann ha già scontato due delle tre giornate di squalifica, nell’audizione odierna si spera di far togliere al giocatore l’ultimo turno rimasto. In tal senso, l’esito non è affatto scontato, perché Pichlmann nel derby col Pisa indossava la fascia da capitano e questo, per la giustizia sportiva, è stata ed è un’aggravante. Il sodalizio biancorosso, però, cercherà di far passare il messaggio che la reazione verbale dell’attaccante è stata indirizzata più che altro verso l’avversario nerazzurro, che ha commesso un brutto fallo, neppure sanzionato. Tuttavia, è facile che Pichlmann abbia detto “qualcosina” anche al primo assistente, altrimenti non si spiega l’entità della sanzione irrogata.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x