Connect with us

Calcio

Promozione: Vince Albinia, San Donato pari, Ribolla ko

Published

on

Colpaccio esterno per l’Albinia a Volterra (2-0) che rilancia le ambizioni rossoblu dopo un paio di sconfitte che avevano rallentato la marcia albiniese. Gli uomini di Mister Tommasi si fanno vedere nel primo tempo con Anichini e trovano il goal al 62° con Masini legittimando una prestazione positiva. Al 76° il raddoppio maremmano con Rosati che chiude la partita. Con questo successo la squadra albiniese si porta ad un solo punto dal duo di testa rappresentato da Perignano e Gambassi: il miglior modo di presentarsi all’appuntamento del Combi con i vicini di casa del San Donato tra Sette giorni.

E’ sfortunato il San Donato che pareggia si fa raggiungere in casa dal Gracciano dopo essere passato in vantaggio con Rispoli sul finire del primo tempo. I maremmani scendono in campo con il piglio giusto e nella prima mezz’ora potrebbero già passare in vantaggio, ma le conclusioni di Andrea Negrini e di Rispoli non si concretizzano ed il risultato permane sullo 0-0 di partenza. Al 39° Rispoli sbianca il tabellino, ma nella ripresa i senesi scendono in campo più convinti e mettono in difficoltà l’Undici di Cinelli riuscendo a il risultato al 62° con Pianigiani che finalizza un’azione convulsa agevolata da uno sfortunato intervento del portiere Storai.

Perde sul terreno amico dello Scirea il Ribolla contro la Geotermica (0-2) e per i bianconeri piove sul bagnato poiché, con il risultato già sull’1-0 in favore dei pisani, al quinto minuto del primo tempo Pieri è costretto ad uscire dal campo per un serio infortunio al ginocchio. Per una decina di minuti minerari accusano il colpo e la Geotermica sfiora il raddoppio, poi il Ribolla si rialza e prova a fare la partita alla ricerca del pareggio. In apertura di ripresa, Rossetti raddoppia per la squadra pisana e per il Ribolla si spengono le speranze di conquistare almeno un punticino.

Alabastri Volterra-Albinia 0-2

Alabastri Volterra: Menicheni, Canegallo, Carmignani, Marzucca, Bertoli, Bellini, Papa, Grandoli, Battaglia, Manfredi, Lazzaeri, Lazzerini. A disp. Benedetti, Forno, Stellati, Bassini, Ragoni, Gabellieri. All. Caprai

Albinia: Curti, Mecarozzi, Rosati, Sgherri, Zaccariello, Lorenzini, Lucherini, Chiatto, Nieto, Anichini, Masini. A disp. Bigoni, Bianchi, Conti, Corridori, Gleb

Marcatori: 62° Masini (A), 76° Rosati (A)

Acli San Donato-Gracciano 1-1

Acli San Donato: Storai, Agnelli, Canuzzi, M. Tamalio, Savini, Verde, A. Negrini, Rigutini, M. Amorevoli (77° Cardelli), Rispoli, P. Tamalio. A disp. Fortunati, G. Amorevoli, Ciavattini, Riccardo, Niscio, Pira. All. Cinelli

Gracciano: Severini, Fiaschi, Marcocci, Bartoli, Rebasti, Anichini, Torsellini, Fallaci, Pianigiani, Bartali (54° Bartali), Tramonte (54° Panerai). A disp. Cristofaro, Zacchia, E. Panerai, Antichi, Valentini.

Arbitro: Campagni di Firenze

Marcatori: 39° Rispoli (S), 62° Pianigiani (G)
Ammoniti: 65° Anichini, 82° Rigutini, 88° Tamalio.

Ribolla-Geotermica 0-2

RIBOLLA: Santini, Bruno (20’st De Rose), Pieri (5′ Bracciali), Senserini, Gherardini, Tognoni (1’st Silvestri), Ziani, Caruso, Coralli, Fabbri, Russo. A disposizione: Mariani, Paglino, Giacalone. All. Scheggi.
GEOTERMICA: Mazziotta, Baira, Poggianti, Abbruscato, Leoni, Frediani (20’st Camici), Borzi (40’st Bucci), Toti )35’st Mangini), Tempini, Nuzzi, Rossetti, Benvenuti, Bucci, Grossi, Camici, Mangini, Galluzzo, Saccardi. All. Ballerini.
Arbitro: Piazzini di Prato.
Marcatori: 3′ Tempini, 18’st Rossetti.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x