Connect with us

Prima Categoria

Giudice sportivo: 0 a 3 al Monterotondo. Stangata per l’Argentario per la Coppa Toscana

Published

on

GROSSETO. Il giudice sportivo ha accolto il reclama della società Lorenzana Crespina per il match contro il Monterotondo per la posizione irregolare del giocatore Norfini Yuri.
Ecco la motivazione:

“Sciogliendo la riserva contenuta nel C.U. n. 22 del 10.10.2013;
-all’esito della gara Lorenzana Crespina/Monterotondo del 6.10.2013, terminata con il risultato di 0-3, l’A.S.D. Lorenzana Crespina propone reclamo a questo Giudice Sportivo Territoriale eccependo che, in occasione di tale gara, l’U.S.D. Monterotondo aveva schierato il calciatore Norfini Yuri in posizione irregolare in quanto ancora regolarmente tesserato per la propria societa’.

Il ricorso è fondato e deve essere accolto. Questo Giudice ritenendo necessario compiere opportuni accertamenti, rimetteva gli atti all’Ufficio Tesseramenti. All’esito degli accertamenti compiuti dall’Ufficio Tesseramenti e’ risultato che effettivamente il calciatore Norfini Yuri ha partecipato alla gara Lorenzana Crespina/Monterotondo in posizione irregolare. Alla U.S.D. Monterotondo, pertanto, va inflitta la sanzione sportiva di perdita della gara per 0-3. La tassa di reclamo, ai sensi dell’art. 33 comma 13 C.G.S., non va addebitata.

Per questi motivi il G.S.T. accoglie il reclamo come sopra proposto dall’A.S.D. Lorenzana Crespina di Crespina (Pisa) ed infligge alla societa’ Monterotondo la punizione sportiva di perdita per 0-3 della gara sopra indicata, l’ammenda di euro 300,00 (trecento/00) nonché l’inibizione per mesi UNO del dirigente Baronchelli Manuel. Ordina non addebitarsi la tassa. “.

A CARICO DI ALLENATORI

FINO AL 22/11/2013 POGGIALINI RICCARDO (PIENZA)

A CARICO DI GIOCATORI

SQUALIFICA PER UNA GARA

GAROFALO CIRO (FOLLONICA)

PALUMBO ANTONIO DANIEL (PIEVESCOLA)

PICCHIANTI MARCO (FONTEBLANDA)

STRINGARDI FABRIZIO (MAGLIANESE)

PIERI FRANCESCO (PAGANICO)

CORTI LORENZO (VALDARBIA)

COPPA TOSCANA

AMMENDA

€ 400,00 ARGENTARIO

Per contegno offensivo e minaccioso verso il D.G.. Per aver consentito l’accesso al recinto spogliatoi a persone estranee che offendono ripetutamente l’arbitro a fine gara.

SQUALIFICA FINO AL 14/11/2013

NICOLA FRANCIOLI (ARGENTARIO)

A CARICO DI GIOCATORI

ATZORI ALESSIO (ARGENTARIO)

Espulso per aver offeso il D.G., alla notifica colpiva la mano dell’arbitro facendogli cadere la penna con cui stava scrivendo il provvedimento disciplinare. Da tale gesto l’arbitro non riportava alcuna conseguenza

SQUALIFICA PER DUE GARE

COSTANZO SIMONE (ARGENTARIO)

MORIANI SAMUEL (ARGENTARIO)

SQUALIFICA PER UNA GARA

ATZORI DANIELE (ARGENTARIO)

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

3 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Questo bollettino ha del ridicolo…Alessio non ha assolutamente sfiorato n’è l’arbitro n’è la sua penna magica…da che so io un allenatore quando viene squalificato prende almeno 15 gg, francioli solo 7 mah!!!!infine visto che eravamo in diversi al campo nessuno e’ entrato assolutamente in campo, sono entrati i ragazzini degli esordienti come già detto sopra…e’ possibile che un arbitro mediocre abbia tutto questo potere ????io sono allibito!!!

L’entrata in campo a fine partita era dei giovani calciatori dell’argentario ( Esordienti ) che dovevano fare allenamento ed è stato chiesto in maniera cortese al Sig. direttore di gara che ha dato il suo benestare….

Premetto che non ero presente, ma non credo che Alessio abbia potuto far questo e beccarsi 5 mesi. Possiamo saperne di più e fare in modo che l’arbitro in questione visto che ne ha già combinate un casino possa stare fermo almeno quanto il giovane calciatore?

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
3
0
Would love your thoughts, please comment.x