Connect with us

Calcio

Presentazione del prossimo turno di campionato di Lega Pro

Published

on

Di Antonio Strati
GROSSETO. Tutti in campo domenica alle 15,00 nel girone B del campionato di Lega Pro; un Grosseto con il morale a mille (non tanto per la classifica, visto che nell’ultimo turno il Grosseto è stato fermato dalla pioggia) per la bella vittoria e la buona prestazione in Coppa Italia contro il Gavorrano. Certo, tutto deve essere riportato alla giusta dimensione, ma vincere fa sempre bene, anche se questa Coppa Italia non è certo un obiettivo primario della società. Ora non resta che vedere la prestazione di domenica prossima contro un avversario di prestigio, anche se al momento questa squadra non sembra poter ripercorrere la strada e le gesta di anni passati, e che spesso abbiamo incontrato durante la nostra permanenza in serie B, uscendo spesso con buoni risultati soprattutto al Del Duca.
Le altre toscane usufruiranno in prevalenza del turno casalingo, ma l’attenzione maggiore fra le squadre del Granducato è da rivolgere a quel Pisa Pontedera che rappresenta uno scontro al vertice (forse anche a sorpresa soprattutto in merito a quella che è l’attuale capolista), e di conseguenza il vero e proprio big match della giornata; impegno importante anche per il Prato che tra le mura amiche riceverà quel Perugia che rappresenta la parziale delusione di questo inizio di campionato; l’ultima toscana, il Viareggio, riceverà quel Gubbio che naviga in una posizione di classifica troppo pericolosa.
Il resto della giornata prevede il derby campano Benevento Nocerina con il Benevento a cui mancano sicuramente dei puinti rispetto a quanto previsto alla partenza del campionato, ma una Nocerina che nessuno si aspettava così in basso in classifica dopo 5 giornate; il Frosinone, reduce dalla bella vittoria nell’anticipo della scorsa settimana a Nocera, riceverà la Paganese che è finalmente riuscita a scrollarsi di dosso l’ultimo posto in classifica; quello di domenica prossima sarà un turno di derbies, infatti anche Lecce Barletta risulta in programma per il 6o turno di campionato. Nessuno si aspettava una partenza così brutta per i salentini, dati addirittura come favoriti alla vigilia e certamente quello 0 in classifica deve essere cancellato il prima possibile se i leccesi vogliono mantenere qualche minima speranza di promozione; sarà comunque un derby tra poveri quello pugliese visto che il Barletta, al momento, presenta uno score di poco migliore dei salentini avendo racimolato un solo punto in classifica.
Detto che il turno di riposo spetta questa settimana al Catanzaro, il calendario della 6a giornata si chiude con Salernitana L’aquila, due tra le protagoniste del campionato visto che i campani hanno si 7 punti, ma hanno già riposato, mentre l’Aquila occupa il terzo posto in classifica a tre punti dalla vetta. (AS)

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x