Connect with us

Calcio

Manciano: tutto pronto per una stagione da protagonisti

Published

on

Manciano.Una nuova stagione sportiva sta per iniziare per il Manciano che con i  nuovi ingressi in società ha ritrovato entusiasmo e aspettative 
Per questo anno la società si è datiadelle priorità, impegnandosi  per creare l’ambiente che chiunque vorrebbe trovare in una domenica di sport, sono già molte le idee e le nuove collaborazioni che stanno prendendo forma nelle ultime settimane; il sostegno dei cittadini, delle attività locali, dello stesso Comune e delle Terme di Saturnia, come sempre, ispirano ad un costante miglioramento.
Aspettando i talenti emergenti dal nostro settore giovanile la rosa sarà composta da 13 ragazzi del comune di Manciano e dintorni, un rosa giovane, con tanta voglia di dimostrare, ma allo stesso tempo tanta qualità ed esperienza.
L’obiettivo che ci è posta la dirigenza é stato mettere a disposizione un gruppo competitivo al mister Alessandro Renaioli e al suo staff, composto da Alessio Deiana (preparatore portieri) Riccardo De Nardin ( preparatore atletico ) e Lorenzo Ferrigato (alla sua prima esperienza da secondo allenatore).
I giocatori selezionati dal nuovo direttore sportivo, Leonardo Manini, inizieranno la preparazione il giorno 16 agosto con USD Manciano per la stagione sportiva 2018/2019.
La rosa sarà composta da: il capitano Davide Berna, giocatore che si è distinto per la sua serietà e per il suo costante rendimento. I riconfermati Silvio Paliciuc, ottime le sue ultime 2 annate, Simone Verde, difensore con il vizio del gol, Cristian Deiana e Luca Ciaccia, portieri giovani e di qualità. Ritornano a vestire i colori biancorossi alcuni mancianesi, tra cui i fratelli Tommaso e Federico Ballerini, Leonardo Santinami, Mattia Laghi, Leonardo Manini, Leandro Simonin e Gabriele Rosati. Dal San Donato torna un giovane: Marco Franci.
Un ritorno importante e di d’esperienza, che già aveva incantato Manciano anni fa, è quello di Alessandro Pallassini, che dopo due stagioni ad Albinia, in promozione, ha scelto nuovamente il nostro ambiente.
Sei saranno i giocatori che per la prima volta scenderanno in campo per rappresentare Manciano, il nostro compito sarà, come sempre, quello di fargli avere un ricordo indelebile. Il primo, proveniente dal San Donato è Mattia Tamalio, centrocampista molto ambito nel calcio toscano, il secondo è il giovane difensore Alessio Marzi, vincitore della coppa Italia nella scorsa stagione con il Montalto. Tre sono i giocatori di provenienza dal Santa Marinella, i due attaccanti Simone Ferro e Francesco Brutti e il difensore Simone Pappalardo, tutti molto motivati nel dimostrare anche qui le qualità messe in mostra nel campionato di promozione laziale. L’ultimo giovane che farà parte di questo gruppo è D’Errico Giordano, difensore che ha disputato la scorsa stagione nell’ Allumiere.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x