Connect with us

Calcio

Invicta: bilancio stagionale positivo per la società del presidente Brogelli

Published

on

Grosseto. Il Consiglio Direttivo,  del Gsd Invicta Grosseto Calcio Giovani, dopo una stagione molto bella, terminata domenica 17 giugno, tira le somme  e complessivamente si dice soddisfatto dei risultati ottenuti che sono buoni, ad eccezione purtroppo,  della retrocessione della prima squadra dalla 2^ alla 3^ categoria,  cosa che dispiace,  ma dovrà essere uno stimolo per ben figurare nella nuova categoria. 
Andando nello specifico:
. bene con gli Juniores Regionali, di Giagnoni, che hanno raggiunto una salvezza sofferta ma strameritata.
 . bene anche con  gli allievi,  di Riccini e Bartolomei,  giunti 3 in campionato con la prestigiosa vittoria della Coppa Disciplina.
. altrettanto bene i Giovanissimi interprovinciale  2004, di Franceschelli e Cherubini , che sono cresciuti e migliorati tantissimo.  Molto bene anche nella Scuola Calcio Elite’,  che ha visto , tre formazioni alle finali provinciali e precisamente gli Esordienti 2005,  gli Esordienti 2006 e i Pulcini 2007, quest’ultimi,  hanno raggiunto la finale Regionale. 
Inoltre, si segnalano ottime prestazioni nei Tornei disputati:        – vittoria del torneo Berni di  Porto Santo Stefano con gli Esordienti  2006                               
– vittoria al torneo di Agliana (PT), vittoria e secondo posto al torneo di Massa Marittima, vittoria al torneo di Ribolla ,  con i pulcini 2008.                                                     – qualificazione  al girone ORO nel Torneo di Levane (AR) con 5 posto in classifica su 16 squadre partecipanti  per i 2010.                       – 2 classificati al Torneo dell’ Isola d’Elba con i 2009.           
 – campioni provinciali sei bravo; 2° posto nel 1^ torneo maremma cup 9 > 9 e 5° posto nel torneo di Massa Marittima,   per i pulcini 2007                                
 – 2 posto al Torneo di Ribolla per i 2004             
 –  quarti di finale torneo Tamberi,  2 posto Torneo di Albinia, 3 posto Torneo di Manciano e quarti di finale tormeo di ribolla per i 2005.  
– vittoria torneo Braccagni e del Torneo di Porto Ercole per i 2011.    Inoltre, la Società segnala tutte le sottonotate iniziative fatte :                – organizzazione del Torneo Telethon , dove vi è stato l’esordio dei più piccoli 2012 e 2013,                 – aver disputato la partita in anteprima della finale di coppa Italia regionale,  giocata dal Grosseto a Firenze                           
 – visita a Coverciano per i 2010 e i 2008.                             
– la partecipazione come società affiliata della Fiorentina a 3 partite di campionato della squadra viola.
– amichevole con la Acf Fiorentina per i 2008;
– 2 stage dei Tecnici dell’invicta con i colleghi della Acf Fiorentina.
 – aver ricevuto un importante riconoscimento pubblico da parte della Figc Regionale, per un gesto di lealtà sportiva,  avvenuto alle finali Regionali,  grazie ad un bambino dei pulcini 2007, che segnalava all’arbitro, che non aveva visto, che la sua squadra dell’invicta, aveva subito una rete.    – il riconoscimento  avuto come migliore Scuola Calcio della Provincia di Grosseto. 
 – l’organizzazione   della festa dello sport, amicizia e solidarietà ad Amatrice.   
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x