© RIPRODUZIONE RISERVATA – il presente contenuto è utilizzabile solo citando GROSSETO SPORT
I biancorossi hanno finalmente conquistato la prima vittoria stagionale regolando 1 a 0 allo Zecchini il quotato Foligno di mister Manni. La rete è stata realizzata da bomber Benedetti, al secondo centro dopo quello di Seravezza.
COSA FUNZIONA Non tragga in inganno il risultato striminzito con cui il Grifone ha superato i Falchetti, perché i ragazzi di mister Indiani sono stati i padroni della contesa non concedendo tiri nello specchio della porta ai biancazzurri. Infatti, Cardelli ha dovuto preoccuparsi solo dell’ordinaria amministrazione, protetto dal filtro a centrocampo dei mediani Bellini e Sacchini e da una retroguardia che ha letteralmente annullato il forte trio composto da Tomassini, Khribech e Sylla. Davanti, poi, implacabile Benedetti, ma sono stati diverse le occasioni da gol non concretizzate dagli unionisti. Giusti e puntuali, poi, i cambi di mister Indiani e positivo l’esordio in biancorosso della quota under Bacciardi, centrocampista classe 2006, atteso e fortemente voluto dal tecnico in questione. Tra l’altro, il secondo tempo ha regalato un Grosseto migliore del primo (sintomo che la condizione fisica sta crescendo) e, soprattutto, nonostante assenze pesanti, è stato possibile avere la meglio dell’ottimo Foligno grazie alla profondità e alla qualità della rosa. Insomma, tre punti meritatissimi, che fanno classifica e morale.
COSA NON FUNZIONA A fronte di un Grifone granitico a livello difensivo, c’è ancora da migliorare la fase offensiva dove troppi tiri vengono sprecati da posizioni favorevolissime. Chiaramente, col recupero di certi elementi, il potenziale a livello realizzativo non potrà che crescere. Resta il fatto, però, che i biancorossi creano sempre molte occasioni a partita, a riprova della qualità dell’impianto di gioco.
COSA DOBBIAMO ASPETTARCI Nell’anticipo di sabato 20 settembre, i biancorossi disputeranno il secondo turno casalingo consecutivo ospitando l’Aquila Montevarchi, formazione di categoria contro la quale i match non sono mai banali né scontati. I valdarnesi sono reduci dal pari interno contro il San Donato Tavarnelle e in classifica hanno solo un punto. Questo non significa che siano avversari da sottovalutare, anzi, ci aspettiamo che i rossoblù vengano allo Zecchini a fare la partita perfetta stimolati dall’idea di sgambettare la corazzata Grosseto. Indiani e i suoi ragazzi, però, hanno tutto per disinnescare il pericolo.