© RIPRODUZIONE RISERVATA – il presente contenuto è utilizzabile solo citando GROSSETO SPORT
Siamo alle porte della stagione 2025/2026 anche per il campionato della categoria Juniores nazionali dove i giovani dell’Us Grosseto sono stati inseriti nel girone F.
Questi gli avversari dei biancorossi:
Cannara, Foligno, Follonica Gavorrano, Montevarchi, Orvietana, Poggibonsi, Pontedera, San Donato Tavarnelle, Sansepolcro, Scandicci, Siena, Sporting Trestina, Terranuova Traiana e Tuttocuoio.
I maremmani, dopo l’ottimo quarto posto della scorsa stagione, quest’anno vogliono puntare a posizioni più alte in classifica, ma se la dovranno vedere con avversari da non sottovalutare come ad esempio il Poggibonsi (anch’esso arrivato quarto, ma nel girone H).
Da evidenziare come certamente non sarà facile fare meglio visto che la rosa è composta per la maggior parte da ragazzi classe 2008 e quindi sotto quota. Il tasso tecnico è buono, ma è anche evidente che “regalare” un anno di esperienza agli avversari rappresenta un valore molto importante.
Ci sarà, poi, il derby con il Siena, che lo scorso anno è finito sesto a -1 dal Terranuova Traiana.
Ci saranno anche squadre che nel campionato passato sono finite nella parte più bassa della classifica, come il Foligno, ma non per questo dovranno essere sottovalutate.
Insomma, il 13 settembre, alle 16, in casa del Tuttocuoio i torellini dovranno partire con il piede giusto e dare un grande segnale alle avversarie.