Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto, altri miglioramenti dopo il pari nell’allenamento congiunto col Tau

Published

on

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

2 Comments
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

2 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Sesto
5 mesi fa

Premetto: nessun allarmismo, tuttavia, per come la vedo io, questo precampionato biancorosso sta fornendo più perplessità che entusiasmo. Al netto di tutte le incertezze tipiche del calcio agostano, ieri si affrontava una squadra di medio calibro partecipante al campionato che ci attende e a dire il vero loro sono apparsi più in palla e comunque per niente inferiori sul piano tecnico-agonistico, il che genera dubbi di non poco conto circa l’effettiva capacità di recitare da parte del Grifone il ruolo di squadra “ammazza campionato”, come tutti – forse troppo precipitosamente – abbiamo dato per scontato. Una cosa è certa, diverse cose sembrano non funzionare a dovere e sarà opportuno porvi rimedio quanto prima.

Lupo 1912
5 mesi fa
Rispondi a  Sesto

La prima mezz’ora è stata veramente di buon livello, buon gioco espresso ed almeno 5/6 palle-gol create attraverso un buon fraseggio, poi è chiaro che le occasioni vanno concretizzare.
Per quanto riguarda la fase difensiva, abbiamo subito il gol in seguito ad un’incertezza in fase di costruzione del gioco (come il terzo gol subito contro la Fiorentina) è chiaro che in quei frangenti occorre la massima attenzione, ma è chiaro che le “magagne” precampionato è bene che vengano fuori ora, quando c’è tutto il tempo per porvi rimedio.
Infine la condizione Atletica: quando sarà al top, saremo più produttivi in avanti e meno in difficoltà nel subire le “infilate” avversarie centrali.
È chiaro che quando la brillantezza e la freschezza atletica permetteranno al Grosseto di “governare” la partita per 60′ rispetto ai 30′ di ieri sarà un altro Grosseto, fermo restando che ieri, finché c’è stata “benzina” nel motore unionista, il Grosseto ha fatto vedere ottime cose.
Quindi avanti con fiducia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!