Anche quest’anno il Comune di Magliano in Toscana ha voluto riproporre l’attività, organizzata in collaborazione con il comitato Uisp, rivolta ai bambini dai 6 ai 14 anni: un successo, con 45 partecipanti.
Tanti sorrisi e clima di festa nelle prime giornate trascorse insieme. La base ancora una volta è il Camping Hawaii ad Albinia, in cui giocare in spiaggia e in acqua. Poi attività esterne all’Acquavillage di Follonica, al parco avventura a Marina di Grosseto e, sempre a Marina, surf e sup con l’associazione Terramare.
“Questa prima settimana è stata davvero bella – afferma Lorenzo Beligni, uno degli istruttori – è sempre un piacere stare con questi ragazzi, devo fare i complimenti a loro e alle famiglie perché sono davvero molto bravi ed educati. Devo poi ringraziare quindi la Uisp e il Comune per questa opportunità, è una bella esperienza per tutti noi. Il gruppo di istruttori funziona, ci troviamo bene e siamo preparati per questa esperienza”.
“Il campo estivo di Magliano è sempre molto intenso, ma anche entusiasmante – conferma Sara Capodimonte, una delle istruttrici – Abbiamo proposto attività di vario tipo, Sicuramente tutte queste esperienze hanno l’obiettivo di far interagire i bambini e farli apprendere attraverso il gioco”.
Capodimonte è ormai una delle veterane dei progetti dei campi estivi, da oltre 10 anni con la Uisp. “Cambiano i bambini, cambiano anche le attività proposte – conclude Capodimonte – ma è sempre bello accompagnare questi bambini in un’esperienza così coinvolgente”. I campi estivi di Magliano in Toscana si concludono venerdì 11 luglio.