© RIPRODUZIONE RISERVATA – il presente contenuto è utilizzabile solo citando GROSSETO SPORT
Servirà ancora un po’ di pazienza, giusto il tempo di iniziare luglio e, finalmente, l’Us Grosseto comincerà ad annunciare i volti nuovi.
D’altronde, mister Indiani e il dg Vetrini hanno le idee chiarissime su quali saranno i giocatori che dovranno rendere il Grifone la squadra da battere nel proprio girone di Serie D.
Probabilmente, non vedremo arrivare gli attaccanti Filippo Guccione e Lorenzo Benedetti, accostati erroneamente al Grosseto, anche se il secondo, sotto sotto, piace molto alla dirigenza unionista.
Al contrario, un elemento che piace è Federico Ampollini, difensore centrale, nell’ultima stagione in forza al Legnago, in Serie C, col quale ha raccolto 32 presenze e segnato 1 gol.
Il classe 2000 è stato una vera e propria scoperta di Vetrini che l’ha portato in Maremma al Follonica Gavorrano, dove, prima come under e poi come over, ha costituito con Dierna una coppia fortissima di difensori centrali.
Per Ampollini, l’esperienza con i minerari si è chiusa dopo 115 presenze arricchite da 11 gol.
Si tratta di un’operazione non facile, ma il blasone del Grosseto, la presenza di Vetrini e Dierna oltreché quella di un tecnico vincente come Indiani potrebbero essere motivi più che sufficienti per veder arrivare Ampollini in biancorosso.