Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive.
Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com.
All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto.
Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport.
Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone.
È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3.
Ha collaborato anche con Sportitalia.
Benissimo per il ritorno di Moscatelli👍👍👍 per quanto riguarda Carannante, mi auguro che NON precluda l’ingaggio di un altro difensore centrale di valore assoluto, di esperienza (il più “vecchio” per ora è Bruni 26 anni) uno di carisma assoluto, abituato a lottare per il vertice o che abbia disputato categorie superiori.
La storia del Grifone insegna che quando abbiamo lottato per il vertice in questa categoria, abbiamo avuto dei difensori centrali del tipo di: Carpenetti 1973, Nannipieri, Pierobon 1995, Bogi, Miano 2002 e GORELLI 2020.
Per motivi anagrafici l’ultimo citato sarebbe un graditissimo ritorno, oppure in alternativa uno con le sue caratteristiche anche caratteriali.
Per quanto riguarda il resto: attacco, tre/quarti, centrocampo ed esterni, rinnovo e ribadisco i complimenti alla società per l’ottima campagna acquisti sin qui condotta, ma l’ingaggio di un centrale difensivo “top ” sarebbe la ciliegina sulla torta, perché sappiamo benissimo che per vincere i campionati occorre prima non prenderle, con Gustinetti e Giacomarro il Grosseto giocava benissimo ma in difesa subiva troppo.
Forza Grosseto e mi raccomando: ABBONIAMOCI IN MASSA !!!!!!!
Carannante è un centrocampista che lo scorso anno, per motivi oggettivi, è stato impiegato (con ottimi risultati, aggiungo io) come difensore centrale.
Insomma, è un vero e proprio jolly.