Connect with us

Altri Sport

Basket serie C silver, la Cooplat Ambiente riceve la Libertas 1947 Livorno al Palasport di via Austria

Published

on

La Cooplat Ambiente Grosseto vuole riprendere la corsa salvezza, ospitando domenica alle18 al Palasport di via Austria la Libertas 1947 Livorno. I biancorossi grossetani (che il prossimo 11 dicembre devono recuperare la sfida con la Pall. Valdera) sono reduci da tre sconfitte di fila, contro Colle e Costone in trasferta e contro Quarrata in casa, e hanno necessità di tornare a muovere la classifica, per non perdere contatto con le formazioni che lottano per la permanenza in serie C silver. La Gea ha dimostrato di poter giocare con qualsiasi squadra, anche se serviranno determinazione e concentrazione per portare a casa due punti fondamentali soprattutto per il morale in vista di un periodo impegnativo.

 L’avversario di turno ha due punti in più di Zambianchi e compagni e ha nell’attacco il suo punto di forza con una media di 74,3 (68,7 i grossetani). Il miglior realizzatore è la guardia Leonardo Niccolai con 115 punti. La Libertas 1947 è reduce da una sconfitta casalinga di misura (64-65) con il CMB Carrara. 

«Quella contro la Libertas Livorno – dice il coach Pablo Crudeli – è una sfida delicata, ma che dobbiamo vincere per tornare a muovere la classifica dopo una bella partenza. Ci siamo allenati bene e mi attendo una bella prestazione dai miei ragazzi».

Il tecnico argentino recupera sia Matteo Bambini che Mirko Mari e avrà così la possibilità di avere sempre un quintetto fresco in campo. 

Il coach livornese Federico D’Elia presenterà proprio a Grosseto il neoacquisto Luca Malfatti, ala-pivot classe 1990. Un giocatore cresciuto nel florido vivaio del Don Bosco Livorno e che ha disputato 8 stagioni consecutive in serie B vestendo le maglie di Don Bosco, Taranto, Piombino, Ortona, Napoli e Cecina. Tre invece i giocatori usciti dalla rosa labronica nel corso della settimana Tommaso Buzzo, Andrea Malvone e Marco Massoli. 

•I convocati della Cooplat Ambiente: Battaglini, Zambianchi, Perin, Bambini, Morgia, Furi, Ricciarelli, Simonelli, Scurti, Mari, Bocchi e Gruevski.

Il programma della 9ª giornata: Galli Terranuova-Juve Pontedera, Libertas Liburnia-Us Livorno, Pallacanestro Valdera-Dany Quarrata, Cooplat Ambiente Grosseto-Libertas 1947 Livorno, CMB Carrara-Audax Carrara, Colle Basket-Costone Siena, Biancorosso Empoli-Folgore Fucecchio.

La classifica: Folgore Fucecchio 14; Dany Quarrata, Costone Siena 12; Juve Pontedera, Pallacanestro Valdera 10; Libertas Livorno, CMB Carrara, Galli Terranuova 8; Biancorosso Empoli, Colle Basket, Cooplat Ambiente Grosseto 6; Us Livorno 4; Audax Carrara 2; Libertas Liburnia 0.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x