Connect with us

Altri Sport

Terramare raddoppia gli eventi: Trekking e Rafting – Domenica 1 Dicembre

Trekking eXtemporaneo: le Fortezze Spagnole di Porto Ercole – Domenica 1 Dicembre ore 10.00

Terramare lancia il “Trekking eXtemporaneo”, dove la X stà per 10, come i km dei percorsi che faremo in questa e in altre occasioni.
A sorpresa, da questo momento in poi, le guide di Terramare organizzeranno degli eventi/trekking last minute, per portarvi, come sempre, negli angoli più belli della Maremma Toscana e non solo!

Si parte domenica 1° dicembre con il trekking delle Fortezze Spagnole di Porto Ercole (GR).
Cammineremo su un itinerario storico, interessante e molto panoramico tra i profumi della macchia mediterranea e le fortificazioni dello Stato dei presidi, traccia della dominazione spagnola sul Monte Argentario.
Il cammino inizia da piazza Amerigo Vespucci a Porto Ercole. Il sentiero ci condurrà a Forte Stella, da dove godremo di una spettacolare vista dal mare alla montagna. Dopo una pausa, proseguiremo alla volta del secondo forte: “La Rocca” che domina sul borgo di Porto Ercole. Lasciato questo forte, attraverseremo il paese per riprendere il sentiero a picco sul mare, che conduce prima al piccolo Forte di Santa Caterina e poi al maestoso Forte Filippo, dove si potrà camminare sulle mura più esterne ammirando di un panorama unico. Infine la strada ricondurrà al punto di partenza.

Dati tecnici escursione:
– ritrovo: domenica 1 dicembre, ore 10,00, Porto Ercole (GR) in piazza Amerigo Vespucci.
Coordinate: 42°23’51.4″N 11°12’03.4″E
Google maps:
https://bit.ly/2m25UoX
– lunghezza percorso: 10 km
– dislivello: 140 metri
– difficoltà: media

Cosa portare: pranzo al sacco; almeno un litro d’acqua; kway; scarpe da trekking; maglietta di ricambio; possibilità di portare cani.
 
Prenotazione obbligatoria (cliccare sul pulsante qui in basso) (specificare data ed evento al quale si vuole partecipare)
Quota di partecipazione:
10 euro, i giovani sotto i 12 anni non pagano
 

Rafting sull’Ombrone per le feste – Arcille/Istia d’Ombrone – Domenica 1 Dicembre ore 11.00

Terramare propone una serie di discese sul fiume Ombrone nei mesi di Dicembre e Gennaio in occasione delle feste di Natale, per questo la quota promozionale sarà di 15 euro adulti e bambini.
Potete partecipare o regale questa esperienza a chi volete.

Prima discesa Domenica 1 Dicembre con partenza da Località Arcille fino ad Istia d’Ombrone, un tratto di fiume di circa 8 km di seguito le altre date:

Il Soft Rafting è una discesa fluviale su un particolare gommone chiamato raft. L’equipaggio composto da un minimo di 6 partecipanti fino ad un massimo di 18 (su tre gommoni) partecipa attivamente alla discesa con la pagaia ed è coordinato dal conduttore (Guida ambientale escursionistica specializzata in navigazione fluviale) che seduto sulla parte posteriore assicura e manovra il raft.

Per questa attività non è richiesta alcuna esperienza pregressa ed e’ adatta a gruppi scolastici, famiglie, turisti e in generale chi vuole passare una piacevole giornata sul fiume Ombrone.

I bambini sotto i 12 anni devono essere necessariamente accompagnati da adulti e comunque non devono essere di età inferiore ai 6 anni.

IMPORTANTE: ritrovo alle ore 11:00 in località Arcille (davanti campo da calcio). Al termine della discesa per il recupero delle vetture, solamente i guidatori, verranno ricondotti all’imbarco, tramite nostri mezzi, per recuperare le proprie vetture. Venire vestiti sportivi con scarpe da ginnastica; portare una paio di scarpe di ricambio; k-way; almeno mezzo litro d’acqua; portare un ricambio completo di vestiti nel caso qualcuno si bagnasse. Termine discesa ore 15:00 circa.

– Prenotazione obbligatoria (cliccare sul pulsante qui in basso) (specificare data ed evento al quale si vuole partecipare)  
Quota di partecipazione promozionale: 15 Euro adulti e bambini

N.B. L’iniziativa verrà effettuata con il raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti

In caso di brutto tempo con pioggia consistente l’attività verrà rinviata a data da stabilirsi.

P.s. questa attività prevede una discesa in gommone sul fiume Ombrone per mezzo di gommoni rafting, prima della partenza verrà effettuato un breve briefing di preparazione e spiegazione delle manovre di pagaiata e alcune norme di sicurezza, verranno fornite dall’associazione tutti i dispositivi di sicurezza (casco, salvagente obbligatori, sovrapantalone impermiabile a discrezione), la discesa viene effettuata su un fiume di I° / II° livello (facile), Ricordiamo che essendo attività fatta sul fiume è molto facile potersi bagnare (anche solo per gli schizzi d’acqua dovuti alla pagaiata) per questo consigliamo un cambio di vestiti asciutti e scarpe di ricambio.
Con la prenotazione a questo evento verranno accettate tutte le condizioni sopraindicate.

Per qualsiasi comunicazione 3402600957 – 3381784255

 
Advertisement
Click to comment
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

 

 




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x