Connect with us

Follonica Gavorrano

Piccole di mercato – Michele Fanciulli (procuratore) analizza il mercato di Gavorrano e Grosseto

Published

on

Grosseto. Abbiamo raggiunto telefonicamente, l’agente Michele Fanciulli che in questi giorni è a Londra per trattare il trasferimento di Nicolas Minutella 21 anni argentino, già Gremio e Fiorentina, che ha attirato l’attenzione di alcune squadre di “Premier League” e First Division.
Ha seguito spesso anche il Grosseto ed il Gavorrano e con lui abbiamo fatto una disamina del calciomercato delle due formazioni maremmane.

Michele analizziamo subito la situazione della squadra biancorossa, che idea ti sei fatto?
<<Purtroppo il progetto dell’Fc Grosseto ha come base l’investimento fatto da più soggetti che vogliono far rendere i propri risparmi e partendo da questo presupposto diciamo che il tutto è legato al raggiungimento dei risultati che nella passata stagione non sono arrivati. È per questo che sono venute meno alcune risorse e la società è andata in difficoltà come dichiarato domenica dal tecnico Sanna e che comunque sono state evidenziate anche nella continua diatriba con il Comune per il pagamento dei canoni di locazione. La società ha smentito il proprio staff tecnico, staremo a vedere cosa succederà. Difficile parlare di mercato in questa situazione>>.

Tu hai contatti anche con la Fiorentina, si era vociferato anche di un accordo con la società viola con il Grosseto che poteva divenire una squadra satellite, cosa c’è di vero?
<<Niente. Questa purtroppo è la verità dei fatti. Forse c’è stata solo qualche chiacchierata, ma sinceramente all’interno della dirigenza viola nessuno è a conoscenza di questa trattativa. Nel caso remoto in cui ci fosse la vedo molto dura e con tempi molto lunghi. Strada decisamente non percorribile>>.

Passiamo al Gavorrano, formazione che sta ben facendo in campionato, che interventi potrà fare sul mercato?
<<Al momento Vetrini è abbastanza abbottonato e credo stia sondando il mercato in maniera saggia. Faranno solamente dei piccoli movimenti per garantirsi la qualità che è emersa fino ad adesso, ma non aspettiamoci stravolgimenti. La società poi crede molto nei giovani, che sono e rappresentano una risorsa importante sia nell’immediato che nel futuro>>.

Che prospetti vedi tra i calciatori maremmani?
<<Tra quelli leggermente più avanti di età direi Porro e Ferrari del Roselle. Il primo sta facendo bene ed è stata la rivelazione di questa prima parte di stagione del Roselle e mi auguro che possa ritornare al Gavorrano, mentre il secondo ha grandi doti tecniche, ma deve strutturarsi sotto l’aspetto fisico. Tra i più giovani dico Comparini, un portiere di cui sentiremo parlare>>.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x