Connect with us

Grosseto Calcio

Grosseto: domani il passo decisivo?

Published

on

GROSSETO. Domani sarà il giorno decisivo per capire se Pincione ottempererà alle formalità in maniera totale. Come comunicato anche dall’amministrazione comunale, una parte della cifra richiesta per affidare la società ai nuovi acquirenti è arrivata, mentre il resto dovrebbe pervenire nella giornata di domani. Sindaco e vice proseguono quindi nella loro linea: chi si presenta con l’assegno circolare richiesto e non con le chiacchiere, che fino ad ora si sono avute, farà sua la società. Nel frattempo l’amministratore unico Stefano Osti sta continuando nel suo lavoro con l’altra società creata, l’Ac Grosseto, con la volontà dell’iscrizione dal campionato di Eccellenza per la giornata di lunedì. Così almeno si vocifera. Insomma, è come correre su due binari; uno che è quello della certezza con Osti, l’altro quello della della serie D e di soldi freschi di Pincione o del gruppo rappresentato da lui che fanno sognare già i tifosi maremmani.

 

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

30 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
30 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Mi sembrate 4 zitelle impazzite.. Avete letto bene le dichiarazioni ufficiali del comune? C’è scritto che ha già versato i soldi per l’iscrizione in serie d e altri per affrontare la stagione. Cosa volete di più? Se vi piace tanto l’eccellenza potete sempre andare a vedere l’abinia. Forza Mr. Pincione!

Maa tutti a parlare male del signor Pincione.. ” he avete letto con il Pescare che ha fatto?! Questo non gli dobbiamo dare fiducia”
Ma a me mi sa proprio che siete voi che non vi informate per bene, invece di leggere solo i titoli delle testate giornalistiche di Pescara leggete TUTTO L ARTICOLO,!! Pincione aveva già messo i soldi , aveva avuto delle promesse dalla società e invece lui in cambio non ha ricevuto nulla per questo ha fatto causa per riavere i soldi! Siete incredibili, non vi va bene nessuno,anche se viene lo sceicco del PSG o Abramovich ch avete da ridire.. Ma bastaaa.. Un pò di fiducia.. Tanto peggio di così non so dove possiamo cadere

Sono d’accordo con te! E’ vero,anche che al giorno d’oggi con i social ,è normale che ci siano pareri discordanti.Non dobbiamo prendersela tanto.Comunque,qualcuno solleva perplessità,ma in molti,sono anche fiduciosi .Me compreso.

Sentiamo Pincione quali obiettivi ha e qul’è il suo progetto. Credo che un confronto con la tifoseria sia importante e propedeutico.
Attendiamo fiduciosi!!!

Pare che ci siano diversi imprenditori interessati al Grosseto ultimi in ordine di tempo imprenditori ucraini. Che dalle indagini svolte, pare molto solidi economicamente e la domanda mi sorge spontanea. Siete così sicuri che i vari Bandecchi e Bacci facessero finta?
Pensate se il signore degli agnelli ci avesse dato più tempo per organizzarci per ripartire cosa sarebbe successo? Pensate quanti danni ci ha fatto, con malevolenza assoluta.
ora dobbiamo organizzarci e fare in massa gli abbonamenti per dire a questo signore che il problema era lui! e non noi!
FINO ALLA FINE FORZA GROSSETO!!!!!!!!!!

Non bisogna essere ottimisti o pessimisti bisogna ragionare su fatti concreti. Se entro lunedì 3 agosto ore 12 Mr. Pincione non avrà provveduto ad iscrivere la F.C. GROSSETO. (Discorrere tra f.c. Ed u.s. O come cavolo volete chiamarla mi sembra ininfluente) provvederà Osti sulla base della somma ricevuta ad iscrivere la A.C GROSSETO e ripartire dall’Eccellenza. Mi sembra la scelta migliore per non trovarsi con il cerino in mano all’ultimo minuto, questo anche in risposta a coloro che chiedevano il motivo della costituzione della nuova società. Stare qui a parlare di sensazioni di ,antipatia o simpatia, diffidenza o cieca fiducia e’ solo parlare del nulla. I fatti diranno quale destino ci attende, occorre solo aspettare entro le ore 12 del 3 agosto ed avremo la risposta a tutti ns. quesiti. Nel frattempo Gs come sempre ci terrà informati con dovizia di particolari ed a loro va il mio ringraziamento , ed i miei complimenti per come ci hanno tenuti informati

Concordo totalmente con te orgoglio…x colpa vostra urine redazione mi fate entrare sul sito 50 volte al giorno ?

Grande orgoglio maremmano. Finalmente un ragionamento giusto. I nostri amministratori stavolta hanno agito impeccabilmente.

Per prima cosa non credo sia corretto ed educato trinciare giudizi su persone che non si conoscono. Il giudizio deve essere finale quindi aspettiamo ( oppure è un gioco al massacro finalizzato ad allontanare possibili compratori ?). Non so se alcuni hanno capacità divinatorie che prevedono l’abbandono ( forse era meglio se lo prevedevano all’epoca di Camilli invece di essere tanto sicuri che alla fine ci avrebbe iscritto ). Quello che mi meraviglia è che i giudizi negativi su chi è causa di questa situazione da alcuni non vengono posti ma si dà la colpa ad altri

È vero ha messo i soldi questo si ma non hanno intenzioni belle…questi a metà anno se va bene ci lasciano nella m…. Altroché Camilli…ripartiamo dall’eccellenza con Osti che è meglio…

Sono sincero….ieri alla notizia di Pincione ero contento….poi pero’ dopo averci un po’ ragionato comincio ad essere meno convinto…..magari mi sbaglio anzi lo spero….la grande paura e’ che se davvero questi poi abbandonano (che sia a meta’ o fine stagione) non avendo interessi nel ns territorio poi davvero si riparte dalla 3′ categoria….spero solo che sia una scelta ponderata, al di la’ di polemiche la cosa che conta e’ il bene della squadra e della citta’….

nella merda c’ha lasciato il signore delle pecore!!!
facciamo la serie D e facciamoli rosicare il fegato.

I soliti disfattisti. Non va bene neppure uno che porta i soldi. Siete sempre sudditi di Camilli!

Veramente è stato Camilli a minacciare il sindaco di Viterbo che a Natale abbandonerebbe se non ottenesse TUTTE le richieste fatte. Normale no? Non mi pare che qualcuno abbia parlato di abbandoni. A noi non ci andrebbe bene nemneno Gesù Cristo se riscendesse sulla Terra. Siamo una razzaccia maledetta noi maremmani. I toscani sono polemici, ma noi siamo oltre.

Vi piacerebbe avere in società un dirigente di Grosseto? Osti ad esempio?

Se questa persona è affidabile, lo deve valutare l’amministrazione comunale. Osti in società per me sarebbe una garanzia

Aldo baglio pincione, con mio stupore, è l’unico imprenditore che s’è presentato con i soldi in mano e non per fare passerella come gli altri e di questo gli va dato atto. E devo fare i complimenti a voi per lo scoop

È chiaro che se Pincione fara quanto promesso la societa gia costituita verra cancellata e subentrera la nuova con progetto piu corposo e promettente
Sarebbe il colmo se andassero avanti due squadre, una in Eccellenza e una in D. Anzi sarebbe piu che idiota.
Quindi mi pare scontata la prima ipotesi no?
Io sogno da tanto tempo che esista uno Squinzi Due.

Dispiace contraddirti Grifo1912 ma io invece, dopo un impulso di ottimismo iniziale, comincio a trovare assai poco chiaro e trasparente quanto si sta profilando in queste convulse ultime ore in merito alla vicenda del nuovo Grosseto Calcio.
Si era riusciti qui a Grosseto con fatica e sofferenza nel corso delle ultime settimane a salvare il salvabile con la colletta dei tifosi presso la Banca della Maremma con la costituzione della nuova Associazione Calcio Grosseto sotto la guida di Stefano Osti per non far scomparire il calcio grossetano dopo l’abbandono traumatico dell’ex Presidente Camilli per poterci almeno iscrivere all’Eccellenza ed ora improvvisamente si sta sentendo parlare di una nuova società calcistica con promotori diversi non ancora noti in modo esplicito e definitivo di varia origine e motivazione con una denominazione tra l’anglosassone e il maremmano teso si ad iscrivere il calcio grossetano alla agognata serie D ma che invece di aggregarsi e rafforzare il progetto della neonata A.C. Grosseto tende invece a distinguersi e differenziarsi nettamente da essa creando un anomalo doppione in campo locale.
Tutto questo , lo ripeto, nonostante il detto latino “melius abundare quam deficere” è in realtà assai poco chiaro e contraddittorio e sta riportando il calcio grossetano in una nube di ansia e incertezza che rischia di rovinare quel poco o molto di buono che eravamo riusciti a ricostruire in una fase di totale emergenza.
Saluti.

Non ho capito su cosa mi contraddici? Due societa non possono coesistere. I soldi della prima non potevano essere trasferiti tout court alla seconda, almeno adesso. Se Pincione ha messo i soldi dove è il problema? La nuova societa avra risorse molto piu solide della prima. È un problema? Si vogliono trovare dappertutto per forza. Ma come saremo? Anche sulla sigla FC!! Questa sigla anglosassone, forse non lo sai, è stata gia usata dopo il 95 quando gli Anzidei ci costrinsero a fare una nuova societa. Si, si chiamava Football Club Grosseto. FC Grosseto. Forse preferivi fare l’Eccellanza?

Spero che questo porti avanti cio’ che si spera ovvero la d e soprattutto si sbarazzi di tutti coloro che con questa vicenda si sono intrufolati per scopi personali specialmente nel settore giovanile fuori dai coglioni……

Ammesso e non concesso che vada in porto la trattativa con Pincione.
I soldi versati per l’AC. Grosseto, li dareste a Pincione o li rivorreste indietro?

Grande regolo ora incominci a ragionare.

Piena fiducia nel sindaco e nel Borghi

Ci manca solo che iscriviamo 2 societa’…..mancherebbe solo questo a questa incredibile estate grossetana…

Sono incubi altro che sogni non c’è da fidarsi!!!

Già, il problema è SEMPRE quel maledetto assegno circolare…

l’hai versato l’obolo te ora che non c’è più Camilli non hai più scuse

io veramente non avevo scritto l’innominabile ma cosa avete ancora sudditanza verso l’omone?

Vedi caro, se c’avessi ducento euri che m’avanzano li darei al Braccagni, oppure come si fa tra i dilettanti, si pole dà una mano alla sagra che finanzia la squadra. A Grosseto siete abituati a fà le cose in grande (?) , ‘un fate per me…

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
30
0
Would love your thoughts, please comment.x