Connect with us

Calcio

Andrea Allegro: “Momento surreale, pensare al calcio è difficile. Il pensiero va ai malati, alle vittime e a chi è in prima linea”

Published

on

Alberese – I microfoni di Gs hanno raggiunto l’allenatore della formazione juniores provinciali dell’Alberese. Stiamo parlando naturalmente di Andrea Allegro che ci ha raccontato questo difficile momento per il paese Italia.
<<In questo periodo è molto difficile pensare al calcio! Il mio pensiero va a tutte le vittime, i malati di Coronavirus e a tutte quelle persone che sono in prima fila per sconfiggere questo maledetto virus che rischiano tutti i giorni di ammalarsi.
Un ringraziamento speciale va a tutti i medici, infermieri e agli operatori santitari.>>

<<Mi sembra tutto surreale. Si è persa quasi la cognizione del tempo con le giornate che sembrano quasi tutte infinite. Dobbiamo fare questo sacrificio sperando di poter contribuire tutti ad uscire da questa strana condizione. Il campo, i dirigenti, i ragazzi, e tutto lo staff tecnico, comincia a mancarmi perché quando si crea un gruppo affiatato la lontananza si sente ancora di più. Speriamo di rivederci tutti quanto prima.>>

<<Come penso possa terminare questa stagione? E’ una domanda difficile. Non vorrei trovarmi nei panni di chi si troverà a prendere questa decisione. Ho letto molti pareri e sinceramente faccio fatica ad esprimerne uno mio. Mi rendo conto che tutte le società hanno fatto sacrifici, ma dobbiamo anche renderci conto della grave situazione.
Considerando che, specie al nostro livello, quello che conta maggiormente è l’aspetto dilettantistico del calcio, direi che è una di quelle cose delle quali al momento si può fare a meno. Nel momento in cui si risolverà l’emergenza potremo parlare del ritorno in campo. L’incolumità dei ragazzi e di coloro che gli gravitano intorno, dirigenti e staff tecnici, è di primaria importanza.
Da appassionato di calcio sono sinceramente molto preoccupato per il futuro di tutte le società dilettantistiche.
Condivido in pieno il pensiero di chi paventa che i riflessi di questa crisi si estenderanno per qualche anno. Il nostro calcio si basa sulla passione e la disponibilità di piccoli medi imprenditori e sagre che, specie dopo questo momento, avranno delle problematiche.
Vorrei salutare tutti i ragazzi, i dirigenti e lo staff tecnico della società ASD ALBERESE e tutti i tesserati delle altre società. UNITI C’E’ LA FAREMO!!!>>

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x